Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Strano intervento Telecom Vogliono cambiarmi il numero

    Ciao ragazzi

    ho ricevuto oggi una telefonata dalla Telecom alle 21.00 da un tecnico che dalla centrale mi ha comunicato che per dei problemi sulla mia linea telefonica (ha fatto riferimento a dei numeri che non sono più tracciabili.. o cose del genere) nei prossimi 2 giorni sarò costretto ad aver un altro numero fisso.

    Ha tentato di attribuirmelo al momento facendomi digitare dei tasti sull'apparecchio telefonico ma non riuscendo mi ha segnalato un intervento che avrà luogo domani mattina di sabato da loro tecnici per effettuare non ho compreso bene cosa. (cambio dps o qualcosa del genere)

    La cosa strana è il rischio che possa perdere il numero che ho da 11 anni (mi ha avvertito di questo lo stesso operatore) e inoltre a loro risulta un insoluto di 1.500 euro, quando non sono più Telecom da ormai 11 (prima di passare a Fastweb sono stato utente Infostrata) e pago regolarmente le bollette Fastweb dal 2004 automaticamente con domicilio di utenza e quindi addebito diretto bancario.

    Vi è mai capitato una cosa del genere ? Forse è un sistema per cambiarmi il numero ?

    Sapete se potrebbero esserci dei problemi con la connessione ad internet ?

    Come devo comportarmi ?

  2. #2
    secondo me puzza... oltre tutto se sei fastweb, tu non dovresti avere piu' nessun tipo di rapporto con telecom, al limite dovrebbe essere fastweb a notificarti cose di questo tipo.

    oltre tutto il sabato mi pare doppiamente strano, non aprire a nessuno che e' meglio.

    senza contare poi che se ti cambiano il numero sul serio, ti perdi l'instradamento di fastweb, visto che e' legato ad un numero diverso da quello che poi ti ritroveresti tu.

    chiama il 187 e spiega all'operatore che vogliono fare... ribadendo che non sei un loro cliente, ma che sei stato chiamato da gente che si qualifica come "operatore telecom".

  3. #3
    Grazie Larsen per il riscontro, ho provato a chiamare il 187 ma il sistema non riconosce il mio numero.. probabilmente perchè sono Fastweb.. ho provato a scegliere altre opzioni.. ma alla fine mi chiede sempre il numero.. certo.. se proprio dovessero venire.. non apro ma l'incaricato Fastweb che ho chiamato.. mi ha avvertito che essendo Telecom... e potendo intervenire sull'ultimo miglio e quindi sulla centrale.. potrebbero agire dall'esterno per raggiungere lo scopo..

    Inoltre, proprio ora ho avuto notizia da un utente telecom che mi ha riferito di aver letto dalla sua bolletta che ultimamente si stanno verificando casi strani, cioe' cosidetti opera...tori telecom che chiamano per informazioni e comunicazioni varie, anche di centralini non piu' funzionanti, fusioni con non si sa chi, che invece non hanno niente a che fare con Telecom

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma non sbatterti più di tanto, se non hai problemi di linea o quant'altro. Non possono cambiarti numero, specialmente se ti viene notificato da una ditta esterna. Al massimo senti il tuo operatore.

  5. #5
    Grazie.. ho avuto conferma che si trattava di una truffa
    C'è un articolo dal titolo "Telecom, attenzione alle truffe dei falsi call center" che ne parla e inoltre ho appena saputo da un'amica (che lavora alla telecom) di amico .. che riescono persino a staccarti la linea

    Grazie a tutti per il riscontro..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.