Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Sito di materiale per sito web

Ciao a tutti!

Sapete consigliarmi un buon sito dove contiene ogni buon tipo di materiale per creare un sito web?

Che so background, sfondi da mettere sulle testate e così via...

Avendo poca fantasia e essendo poco bravo con photoshop ogni cosa che faccio mi fa schifo Per cui vorrei tirare su un buon sito con belle immagini

Ho un pò girato su google ma non c'è nulla che mi ispiri

Il contenuto che conterrà il sito è un pò di tutto, musica, informatica etc etc

Diciamo qualcosa che sia generale e che non abbia un certo significato ma che sia carina e che magari si adatti molto facilmente dove voglio piazzarla.

Qualche idea?

Ciao Sauron_x.
    Quello che ti posso dire, comprati qualche rivista di web design, (c'è ne una molto famosa) e prindi spunto da li...
    Potresti farti un giro su i template di wp per avere uno spunto.

Ho una logica tutta mia, fatta di if else ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yeelach
    Ciao Sauron_x.
    Quello che ti posso dire, comprati qualche rivista di web design, (c'è ne una molto famosa) e prindi spunto da li...
    Potresti farti un giro su i template di wp per avere uno spunto.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta

Per caso ti riferisci al sito wptemplate?

Ad ogni modo il mio obiettivo non era scaricare dei template già fatti.

Una mezza idea sulla progettazione ce l'ho a dire il vero, ma quello che mi manca per rendere accattivante il sito sono i contenuti.

Se uso solo i colori non viene bene, l'unica sarebbe chiude arricchirlo con delle immagini.

Ad esempio, la testata dove ci starebbe anche il logo la vorrei fare con una bella immagine di sottofondo che si adatti per bene.

Poi vabbè, sotto mettere i vari menu.

Su altri template molti mettono delle belle immagini, anche con effetti in trasparenza. Solo che io purtroppo con photoshop non ci so lavorare.

Ma chiaramente non ci devono essere altre scritte.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    secondo me la domanda così come l'hai posta è troppo generica. Il web è pieno di siti che offrono (gratis o a pago) sfondi, immagini, e materiale vario.
    Per questo motivo, si potrebbero postare decine di link e magari nessuno che possa esserti di aiuto. Dicci tu quale genere di immagini cerchi (anche esempi che hai visto su altri siti web), altrimenti diventa difficile poterti indirizzare verso qualche risorsa utile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    secondo me la domanda così come l'hai posta è troppo generica. Il web è pieno di siti che offrono (gratis o a pago) sfondi, immagini, e materiale vario.
    Per questo motivo, si potrebbero postare decine di link e magari nessuno che possa esserti di aiuto. Dicci tu quale genere di immagini cerchi (anche esempi che hai visto su altri siti web), altrimenti diventa difficile poterti indirizzare verso qualche risorsa utile.
    Allora, diciamo che non ho un scopo preciso nel fare il sito, per cui non ho esattamente una meta sul contenuto da metterci. Lo volevo aprire diciamo per "gioco" in modo da avventurarmi in questo nuovo mondo per imparare

Cercando su google ho trovato delle testate scrivendo semplicemente "header", alcune mi piacciono altre no, peccato che molte hanno scritto sopra loghi o scritte che non c'entrano nulla con il mio sito.

Per ora ho trovato questa: http://94.36.51.98/sito/Prova-sito2/index.html

Non è male ma preferirei trovarne qualcun'altra per confrontarle.

Diciamo che lo stile però è quello, un dark molto scuro.

Se possibile non colori molto accesi.

Anche lo sfondo andrà assolutamente cambiato, l'ho messo su così per prova

Il template che avevo sviluppato l'altra volta era solo una bozza per capire meglio come funzionasse il meccanismo, ora direi che posso creare anche la pagina vera e propria

Se noti però, il menu a occhio e crocie pare perfetto, con l'unica differenza che sul software la barra del menu è più sottile e il testo è allineato in alto, quando dovrebbe essere al centro.

Per cui come posso accorciare la barra del menu? E c'è un errore secondo te se il browser e il software mi segnano due cose differenti?

Utente di HTML.it
    Apro un nuovo post perchè non posso editare più il messaggio nonostante siano trascorsi i 60 minuti.

Ecco il nuovo server: http://vanishingpoint.site90.net/

Meglio che non uso più apache va così è sempre online il server. :P Speriamo che duri

Così magari ci dai un'occhio e riesci ad accedere anche se io non sono online.

Ti ingrazio infinite

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Sauron_x
    Cercando su google ho trovato delle testate scrivendo semplicemente "header", alcune mi piacciono altre no, peccato che molte hanno scritto sopra loghi o scritte che non c'entrano nulla con il mio sito.
    per forza, cerchi le header, e non gli sfondi
    prova a partire da qui: dark abstract background (ovviamente dovrai anche guardare i termini di utilizzo)

Per cui come posso accorciare la barra del menu? E c'è un errore secondo te se il browser e il software mi segnano due cose differenti?
    a parte che c'entra poco con l'argomento della discussione, ma tu leggi quello che ti scrivo?

e uno,
    in primo luogo, lasciando perdere le anteprime dell'editor, non sono affidabili. Quello che conta è il browser.
    e due
    [...] quello che vedi sull'editor è inaffidabile. I test andrebbero fatti direttamente sui browser.
    ps. i messaggi li puoi editare entro i 60 minuti, non dopo che sono passati

Allora, diciamo che non ho un scopo preciso nel fare il sito, per cui non ho esattamente una meta sul contenuto da metterci.
    Ciao, difatti l'analisi iniziale aiuta i web designer a proggettare un sito web in modo da non avere "intoppi" in fase di realizzazione. Quindi capire bene i contenuti da inserire siano essi immagini o testi.

Anch'io mi trovo in difficoltà quando non faccio una bozza iniziale ma parto a manetta.
    Il mio cosiglio è quello di andare su siti web che hanno gallerie di altri siti come cssremix, li trovi tanti esempi di qualità su come sono sviluppati i contenuti.
    Per trovare immagini free oppure CC (creative commons) da poter utilizzare liberamente, sempre rispettando le licenze, utilizza link tipo:
    http://search.creativecommons.org/#
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Utente di HTML.it
    a parte che c'entra poco con l'argomento della discussione, ma tu leggi quello che ti scrivo?
    Mi ricordo benissimo di ciò che hai scritto nel mio topic precedente. Per questo non mi preoccupo più di tanto, l'importante è che sul browser funzioni. Volevo solo la conferma.

Inoltre mi rendo conto che sono un tantino off topic però chiedevo cortesemente qui per non aprire un altro topic.

Per qui non è che potresti dirmi dove devo agire per restringere un pò la barra?

Per il resto grazie per il link, è ottimo, non lo conoscevo, adesso devo trovare un'immagine adatta che anche ripentendosi non si nota e mi occupa tutto lo sfondo.

Originariamente inviato da ballaweb
    Ciao, difatti l'analisi iniziale aiuta i web designer a proggettare un sito web in modo da non avere "intoppi" in fase di realizzazione. Quindi capire bene i contenuti da inserire siano essi immagini o testi.

Anch'io mi trovo in difficoltà quando non faccio una bozza iniziale ma parto a manetta.
    Il mio cosiglio è quello di andare su siti web che hanno gallerie di altri siti come cssremix, li trovi tanti esempi di qualità su come sono sviluppati i contenuti.
    Per trovare immagini free oppure CC (creative commons) da poter utilizzare liberamente, sempre rispettando le licenze, utilizza link tipo:
    http://search.creativecommons.org/#
    Ciao, grazie, css remix è ottimo.

Sicuramente ci darò un'occhiata così mi faccio venire altre idee.

Grazie anche a quell'ottimo motore di ricerca, vedrò se trovo qualcosa che mi soddisfa

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @Sauron_x

quando si apre un thread / argomento è bene rimanere in tema,
    le divagazioni su altre problematiche creano confusione e il thead divente un'assitenza troppo personalizzata

questo non vuol dire che taluni thead non possano contenere argomenti attigui
    (ma comnque collegati alla questione originle)

qui hai chiesto liste varie su risorse,
    quindi rimani più o meno in questa zona.

se hai bisogno di assitenza per altro, apri un thread apposito

puoi editare i messaggi entro 60 minuti
    ma non farlo se questo può creare confusione in chi legge,
    piuttosto scrivi nuovamente un'altro post

@Myaku: whait the new post

buon lavoro

Permessi di invio