Domanda semplice.
Ho un sito ben posizionato in .it
Se acquisto il .com solo per fare un redirect verso il .it è un problema per il posizionamento
acquisito da quest'ultimo?
Grazie in anticipo per il vostro parere.
Domanda semplice.
Ho un sito ben posizionato in .it
Se acquisto il .com solo per fare un redirect verso il .it è un problema per il posizionamento
acquisito da quest'ultimo?
Grazie in anticipo per il vostro parere.
No, non è un problema, ma non è neanche un vantaggio. Se lo fai per proteggere il brand, fai bene.
Un dominio .com è più apprezzato dai motori di ricerca, al pari in Italia del .it.
Averli entrambi eviti che qualcuno li acquisti e sicuramente male non gli fa!!!
![]()
----------------------------------
RPower | S.E.O. Beginner
Prima di stampare questo post considerane per favore l'impatto ambientale!
-----------------------------------
grazie del vostro parere. ne approfitto allora![]()
ma per evitare interazioni con il sito miodominio.it mi conviene impostare sulla home del miodominio.com un semplice redirect verso la home del .it ?
O ci sono altri modi per rendere più fruttifero il possedere il doppio dominio???
grazie ancora
Beh, se sul .com fai un sito diverso ma inerente al tuo brand è meglio. Ad esempio potresti tradurlo in inglese sul .com o approfondire un aspetto del .it.
ma in che senso il .com è è più apprezzato dai motori di ricerca?
ipotizzando una parità di sito (stessa grafica e stessi contenuti) un .com ha più probabilità di scalare la SERP?
Si, poi dipende dal target del tuo sito.
Ad esempio un .com ha più peso nella serp rispetto ad un .info o .net o .org rispetto a determinate tematiche.
Il .de ha più peso per siti scritti in lingua tedesca e così via.
In genere, per siti generici e internazionali la scelta migliore è il com.
Poi, come sempre, dipende.
quindi per un sito in lingua italiana è meglio un .it se non ho capito male![]()
però se ad esempio volessi fare il sito di una piccola industria di arredamento che vende soprattutto in Italia ma che vuole aprirsi all'estero?
cosa mi converrebbe fare?
Se il sito è in lingua italiana è bene il .it.
Se lo traduci in inglese il com.
Comunque questo non preclude ad un com di battere .it su siti in italiano o viceversa un it. di battere un sito com su tematiche e target che escono dall'Italia.
I domini più scelti sono com, net, org poi quelli locali come it,de,cn...
Anche i tv sono buoni per siti video ma costano non poco.
grazie mille per i chiarimenti, penso che andrò su un .com!!!