Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Administrator di Joomla (ver 1.5.22) non crea nuovi utenti

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la creazione di nuovi utenti...praticamente, per fare prima e anche per provare, ho installato un template direttamente con joomla (Versione 1.5.22) già incluso (quickstart), l'ho provato e sembrava andare tutto bene, l'ho personalizzato, ho meso nuovi moduli e plugin e sempre tutto ok, solo che oggi ho provato a crare un nuovo utente per la parte amministrativa e non me lo crea...dopo che l'ho creato mi da messaggio positivo di utente crato correttamente, solo che poi vado nella lista e non c'è, infatti se provo ad entrare con quei dati mi dice utenti inesistente...come mai? ah ho controllato il database e quì me lo crea l'utente quindi non riesco proprio a capire quale e dove possa essere il problema, perché non mi crea questo bene detto utente? di nessun tipo, ne Administrato, ne Manager e ne niente!
    Secondo voi quela potebbe essere il problema? inoltre secondo voi ho fatto male ad installare direttamente il quickstart del template che comprende anche la struttura di joomla? potrei avere altri problemi in futuro? mi dispiace perché ormai già ho personalizzato tutto e inoltre a, parte questo, il resto sembra funzionare bene tutto, almeno per ora...

Hai provato a cambiare template?
    Oppure la quickstart che hai scaricato non ha più quelli di default?
    E' un po difficile capire il perché non funziona la parte utenti, io uso joomla da un po ma non sono un programmatore anzi al contrario (proprio per questo uso un CMS ).
    La versione quickstar, che hai installato, che componenti, moduli, plugin in più ha?
    Solitamente si utilizza una versione quickstart per avere già installati all'interno moduli che usualmente si utilizzano tipo xmap, joomfish ecc... senza doverli reinstallare.
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

...allora io ho installato la versione quickstart per avere il template fornt-end (no amministrazione) già bello e fatto, con joomla e tutti i moduli già messi e posizionati, i contenuti d'esempio, etc tutti installati in un unico colpo, praticamente ho avuto il template proprio come lo vedevo nella demo! a cambiare il template non ci ho pensato anche perché il template è del fornt-end (cioè del sito) e non dell'Administrator, quindi credo che non c'entri nulla, forse si tratterà più di qualche file che manca rispetto alla versione standard di joomla

Dove stai lavorando in locale o in remoto?
    Io agirei per modo di dire, empiricamente, l'unica cosa che mi verrebbe in mente, se nessuno mi da un aiuto più concreto, è di installare un nuovo joomla in un'altra cartella, caricare il template (avrai la cartella template con tutti i file immagino) e cominciare a vedere se funziona e poi passerei ai moduli,componenti, plugin ecc...
    Forse è a causa di qualche modulo.
    Immagini che tu abbia già provveduto a scaricare la cash e a fare tutte le verifiche nella parte amministrativa...
    Mi spiace di non aiutarti concretamente...
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Permessi di invio