Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Multi monitor in un modalità affiancata

    E da quasi una settimana che sto pensando di rendere la mia postazione in ufficio un po più comoda e affiancare 6 monitor su 2 file.
    A breve mi arriveranno 6 monitor lcd da 24".

    Ora vi chiedo di darmi una mano per capire come posso fare a configurare il mio pc ai 6 monitor e se è possibile creare un attacco per collegare il portatile quando necessario.

    La mia idea di massima (che potrebbe essesre del tutto sbagliata ) è la seguente:

    Dopo aver montato con le staffe 3 monitor per 2 file collegare tutti e 6 i monitor a uno switch per farlo diventare un unico grande monitor.
    poi collegare il cavo alla scheda video del pc o notebook.

    Ora mi chiedo se è possibile utilizzare i 6 monitor sia come un unico grande monitor a schermo intero e sia come 6 monitor separati in modo tale da mettere 6 differenti finestre di lavoro (per esempio in un monitor Firefox, in un altro thunderbird, in un altro geany, in un altro un video , in un altro una macchina virtuale windows, in un altro una macchina virtuale Debian )


    Il pc in questione è abbastanza performante (Intel i5 , 12Gb ram , 1 scheda video, 2 HD da 1 TB partizionati a 500GB per creare 4 HD interni) e utilizzo Ubuntu 10.10.


    A voi la parola per consigli ed idee...
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.