Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sito annunci

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19

    Sito annunci

    Ciao,
    sto realizzando un sito di annunci, vorrei chiedervi se è possibile inserire gli annunci prendendoli da un'altro sito.

    Grazie

  2. #2
    Dipende dall'altro sito.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Ciao Debug,

    in che senso

  4. #4
    il sito a cui voui rubare gli annunci è d'accordo?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    gli utenti sono d'accordo?


    edit

    e poi che faresti... copia/incolla?

    contatta il web master e senti, se è d'accordo, se ti crea un report dal quale attingere

  6. #6
    Originariamente inviato da carldex
    Ciao Debug,

    in che senso
    Intendevo questo:
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    il sito a cui voui rubare gli annunci è d'accordo?
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    gli utenti sono d'accordo?


    edit

    e poi che faresti... copia/incolla?

    contatta il web master e senti, se è d'accordo, se ti crea un report dal quale attingere

    Ciao!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Ciao, essendo il mio un sito di annunci consultabile gratuitamente, io posso prendere il materiale ( in questo caso puramento informativo ) e inserirlo nel mio sito, non credo che legalmente i gestori dei siti come autoscout potrebbero fare qualcosa

    Tutt'alpiù quello che mi chiedo è se sono apposto con chi inserisce l'annuncio, in quanto potrebbe non essere d'acordo a diffonderlo sul mio sito

    ma non ne sono sicuro
    ______________________________
    Copia/Incolla ? mi sottovaluti

    ______________________________

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da carldex
    Ciao, essendo il mio un sito di annunci consultabile gratuitamente, io posso prendere il materiale ( in questo caso puramento informativo ) e inserirlo nel mio sito, non credo che legalmente i gestori dei siti come autoscout potrebbero fare qualcosa

    Tutt'alpiù quello che mi chiedo è se sono apposto con chi inserisce l'annuncio, in quanto potrebbe non essere d'acordo a diffonderlo sul mio sito

    ma non ne sono sicuro

    ______________________________
    Copia/Incolla ? mi sottovaluti

    ______________________________
    "qualcosa" no, ma il mazzo si!
    (si chiama appropriazione indebita, è un reato)

    ti sottovaluto? quindi tenteresti di "rapire" automaticamente le informazioni da un DB in maniera fraudolenta? figo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    "qualcosa" no, ma il mazzo si!
    (si chiama appropriazione indebita, è un reato)

    ti sottovaluto? quindi tenteresti di "rapire" automaticamente le informazioni da un DB in maniera fraudolenta? figo
    Ok se io prendo una info su un sito di annunci che incitiva la vendita di un prodotto
    Esempio Iphone usato 250 euro

    Insirisco l'annuncio nel mio sito e informo e miei utenti di questa offerta
    1)
    Il commerciante che vende l'iphone non può che esserne felice in quanto gli faccio pubblicità gratis!
    *ma qui ho i miei dubbi - Se ad esempio a fianco alla inserzione ci mettessi che ne sò un blackberry a 200 euro sarebbe pubblicità negativa, ma potrei farti anche 100 altri esempi ... inseriso una foto scadente o il sito non carica bene l'immagine o addirittura il commerciante cell'ha con me (paranoia commerciale) mi potrebbe fare il ??????
    2)
    Il sito dove staziona l'offerta ( che magari ha come clente il commerciante - gli paga l'inserzione ) la mette a disposizone del web, quindi la rende disponibile a diversi tipi di diffusione, potrei consigliare di leggere l'annuncio ad un amico (via mail o facebook) o metterala nel mio sito ... qual'è la differenza??
    * Ma anche ho i miei dubbi - Il sito pur non avendo una eslusiva del commerciante oppure dell'utente inserzionista .. mi fermo e penso che non possa veramente farmi un bel ciufolo!

    Fraudolenta????
    Mica davvero copio e incollo !!!!
    Lo rifaccio a mio modo stando attendo a non copiare di sana pianta
    __________________________________________________ ____________


    Ma ci sono legali in questo forum che ci aiutano???

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da carldex
    Insirisco l'annuncio nel mio sito e informo e miei utenti di questa offerta
    1)
    Il commerciante che vende l'iphone non può che esserne felice in quanto gli faccio pubblicità gratis!
    non è detto, il commerciante potrebbe avere millemila motivi per non voler figurare sul tuo sito (a cominciare da una questione di reputazione o immagine, fino al fatto che potrebbe non gradire che hai in database suoi dati quali recapito e.mail, nome o numero di telefono)

    2)
    Il sito dove staziona l'offerta ( che magari ha come clente il commerciante - gli paga l'inserzione ) la mette a disposizone del web, quindi la rende disponibile a diversi tipi di diffusione, potrei consigliare di leggere l'annuncio ad un amico (via mail o facebook) o metterala nel mio sito ... qual'è la differenza??
    che se la metti nel tuo sito, e la copi pari pari, fai contenuto duplicato. (tra l'altro, se non la copi pari pari alteri il testo dell'inserzionista, e lui potrebbe non gradire).
    Inoltre, non è detto che il sito da cui prendi gli annunci sia d'accordo (e anche qui potrebbe avere millemila motivi per non volerti dare il permesso, a cominciare da una questione di reputazione / immagine / politica aziendale fino agli accordi sito/utente sul trattamento dati dell'inserzionista). In via generica, il fatto che un contenuto è presente sul web non significa automaticamente che chiunque possa farci ciò che vuole ...

    Io per non saper né leggere né scrivere, non prenderei contenuti da altri siti senza esplicito permesso.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.