Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Seo

Ciao,
    vorrei sapere quanto costa inserire il proprio sito in cima ai risultati di ricerca su google, mi riferisco ai siti che sono evidenziati

Grazie
    PS Ho provato a contattare google telefonicamente, ma è possibile che non ci siano operatori telefonici che rispondono a questo tipo di domande commerciali ??

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non c'è un costo fisso: è necessario iscriversi ad Adwords, creare degli annunci, impostare le chiavi per le quali si vuole apparire e definire il budget. Sulla base del proprio budget e di quello dei concorrenti il sistema stabilirà la visibilità degli annunci.

E' una cosa apparentemente semplice, ma per sfruttarla al meglio senza buttare via soldi serve una certa esperienza.

Vedi qui: http://adwords.google.it/
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao se parli di AdWords il costo per fare pubblicità su Google dipende da molti fattori. Il settore, la concorrenza presente, come viene impostata la campagna (se la campagna non è ben ottimizzata, rischi di spendere un sacco di soldi e non avere nessun risultato)etc etc

Secondo me prima dovresti analizzare una serie di aspetti, ovvero sia, qual'è il vostro budget?Avete il tempo e le capacità per gestire una campagna AdWords?Oppure avete il tempo per imparare ad usare al meglio AdWords?

Prima bisogna porsi queste domande e poi vedere in base alle risposte cosa è meglio fare.

AdWords sembra molto semplice, inserisci un testo metti le parole chiave e vedi i tuoi annunci. Ma per avere il massimo rendimento ci sono una serie di criteri da rispettare.

La storia cambia se parli di SEO sono due cose diverse.

Come Oggetto hai messo SEO e poi ti riferisci ai siti che sono evidenziati (quindi suppongo che ti stia riferendo ai link sponsorizzati). Forse stai confondendo il SEO con il PPC.
    Consulente Google AdWords
    www.adwordsfacile.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Federico Sanna
    Come Oggetto hai messo SEO e poi ti riferisci ai siti che sono evidenziati (quindi suppongo che ti stia riferendo ai link sponsorizzati). Forse stai confondendo il SEO con il PPC.
    Corretto, mi era sfuggito questo particolare. Non si può intenerire a pagamento sui risultati "organici" del motore.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao si mi riferisco ai PPC scusate, come si fa a sapere quanto costano?

Hai trovato una risposta alle domande che ti ho posto?

Non esiste un costo fisso, tutto dipende da una serie di fattori (che ho indicato sopra).
    www.adwordsfacile.it

Utente di HTML.it
    Hai trovato una risposta alle domande che ti ho posto?

Non esiste un costo fisso, tutto dipende da una serie di fattori (che ho indicato sopra).
    Ciao federico, anzitutto grazie poi.. ho letto questo sul web

Come funziona ADWORDS?

Innanzi tutto precisiamo che non è assolutamente possibile pagare Google per ottenere posizioni migliori nei risultati naturali di una ricerca. Il posizionamento si un sito in Google viene deciso esclusivamente da un algoritmo molto complesso che prevede oltre 500.000 parametri diversi.
    Pagando Google è possibile solo avere dei link al proprio sito sulla parte destra o talvolta in alto sulla videata di ricerca di Google, sotto la voce Collegamenti sponsorizzati. Si tratta quindi di link ben distinti dai risultati naturali che il motore elenca quando facciamo una ricerca. I link sponsorizzati sono sensibili al contesto delle ricerche, ossia, Google mostrerà solo i link a siti pertinenti la ricerca che l'utente sta facendo. Se ad esempio un utente cerca "diete dimagranti" verranno mostrati link di inserzionisti che vendono prodotti o soluzioni per dimagrire.
    Considerato che di link sponsorizzati sulle prime pagine di Google non ce ne stanno molti, il motore inserisce i link sponsorizzati anche su altri siti, i siti "Google AdSense Partner", come ad esempio il nostro. In questo caso Google riconosce ai siti partner una percentuale su quanto incassa dai suoi inserzionisti per ogni clic effettuato dai visitatori.Innanzi tutto precisiamo che non è assolutamente possibile pagare Google per ottenere posizioni migliori nei risultati naturali di una ricerca. Il posizionamento si un sito in Google viene deciso esclusivamente da un algoritmo molto complesso che prevede oltre 500.000 parametri diversi. Pagando Google è possibile solo avere dei link al proprio sito sulla parte destra o talvolta in alto sulla videata di ricerca di Google, sotto la voce Collegamenti sponsorizzati. Si tratta quindi di link ben distinti dai risultati naturali che il motore elenca quando facciamo una ricerca. I link sponsorizzati sono sensibili al contesto delle ricerche, ossia, Google mostrerà solo i link a siti pertinenti la ricerca che l'utente sta facendo. Se ad esempio un utente cerca "diete dimagranti" verranno mostrati link di inserzionisti che vendono prodotti o soluzioni per dimagrire. Considerato che di link sponsorizzati sulle prime pagine di Google non ce ne stanno molti, il motore inserisce i link sponsorizzati anche su altri siti, i siti "Google AdSense Partner", come ad esempio il nostro. In questo caso Google riconosce ai siti partner una percentuale su quanto incassa dai suoi inserzionisti per ogni clic effettuato dai visitatori.
    Pagando Google è possibile solo avere dei link al proprio sito sulla parte destra o talvolta in alto sulla videata di ricerca di Google, sotto la voce Collegamenti sponsorizzati.

A quest'ultimo inserimento che ti posto in grande mi riferisco e non sò quanto costa, a chi bisogna rivolgersi ? in quanto mi pare che google non abbia dei contatti diretti per la gestione commeciale o almeno io non sono riuscito a trovarli, come faccio a saperlo, certo che conosco il mio budget, ma a prescindere da questo, come faccio a stabilire quanto incide sul budget un link sponsorizzato su google se non sò i costi??
    Mi pare di aver capito che ci sia un pay per click ma vorrei avere qualcosa di più tangibile che su google non trovo

Originariamente inviato da carldex
    Ciao federico, anzitutto grazie poi.. ho letto questo sul web

Come funziona ADWORDS?

[SIZE=1] Innanzi tutto precisiamo che non è assolutamente possibile pagare Google per ottenere posizioni migliori nei risultati naturali di una ricerca.
    Credo che tu hai le idee confuse, prima di tutto devi distinguere 2 cose:

AdWords: crea campagne pay per clic, i corrispondenti link sponsorizzati.

L'indicizzazione del sito per le ricerche naturali è tutta un altra questione, AdWords e indicizzazione sono due cose completamente diverse. Infatti non è possibile pagare google per ottenere delle posizioni nelle ricerche naturali, le ricerche naturali sono tutte quelle che vedi al di sotto dei link sponsorizzati. Adesso lasciando da parte quello che hai postato che oltre essere poco chiaro dice delle cose assolutamente non vere.

Allora AdWords funziona cosi: Imposti un budget giornaliero e lui manda gli annunci sino a che questo budget impostato non viene raggiunto. Es: Imposti 30 euro al giorno lui pubblica i tuoi annunci sino a quando non viene raggiunta questa spesa. Si possono fare delle stime ma vanno sempre prese molto con le pinze. Costi precisi li saprai solo in corso d'opera. Ma comunque non sono sempre costi fissi in quanto la spesa varia da molteplici fattori. Ma se tu hai impostato un budget di 500 euro al mese lo dividi per 30 che sono i giorni ottieni la spesa giornaliera da impostare.

Poi puoi gestire tutto tu (se non conosci adwords te lo sconsiglio però, potresti buttare solo soldi) altrimenti puoi far fare tutto ad un consulente AdWords.
    www.adwordsfacile.it

Utente di HTML.it
    Poi puoi gestire tutto tu (se non conosci adwords te lo sconsiglio però, potresti buttare solo soldi) altrimenti puoi far fare tutto ad un consulente AdWords.
    Ciao, il consulente adwords è un dipendente di google ? come lo contatto? oppure mi devo rivolgere ad una web agency per fargli seguire Adwords del mio sito?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ho appena visitato il tuo sito ,in effetti non conosco adwords , potrei essere interessato a farti gestire Google

[rigby76: gli inviti ai contatti in privato sono vietati, usate i messaggi privati]

Permessi di invio