Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

sistema di vendita online di fotografie

buongiorno a tutti!
    come da oggetto... che voi sappiate esistono dei sistemi già pronti personalizzabili per la vendita on line di fotografie? io faccio le foto ad esempio ad uno spettacolo di danza... per evitare perdite di tempo mando i clienti sul sito... guardano le foto... scelgono quantità e dimensione e mi arriva la prenotazione sulla mail......

grazie!

nessun aiuto? un link a qualcosa di simile?
    mmm

Utente di HTML.it
    visto che di php mi pare di capire che tu ne sappia ben poco (o niente) la cosa più semplice è cercare qualche cms pronto all'uso, o chiedere un preventivo ad uno sviluppatore :P
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

esatto ne so poco o niente.... però posso impegnarmi....

al massimo chiedo preventivo...
    sai indirizzarmi verso qualche cms già pronto? a me interessa solo che il cliente guardi le foto.... scelga quest'ultime..... e mi arrivi in mail la prenotazione... il pagamento è di persona quindi nulla on line....

grazie

Utente di HTML.it
    allora decisamente ti basta un cms.

ti consiglierei wordpress, che è l'unico con cui non ho lavorato direttamente, ma dopo aver messo le mani su drupal e joomla ho deciso che non voglio così male a nessuno da volergli consigliare quella roba <.<

altri utenti comunque ti sapranno indicare cms più appropriati, io non sono un grande sostenitore di quella roba :P
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Ciao,

la sezione adatta per questo tipo di discussione è CMS, ti sposto li
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

grazie mille scusa!

Originariamente inviato da misshellfire
    grazie mille scusa!
    figurati

in generale dipende dalla tua esperienza, wordpress è MOLTO semplice da usare (in ordine di semplicità per me sono wordpress, joomla, drupal) ma è scritto abbastanza male rispetto agli altri (in ordine come qualità di codice ci sta drupal, poi joomla ed infine wordpress).

prova wordpress in locale (installa eventualmente un software come wamp, xamp o easyphp) e prova a mettere qualche galleria fotografica o qualche tema

ovviamente per modificare l'aspetto devi mettere mani al template html, ai css e, dipende che devi fare, anche a php, però in generale se ti accontenti della roba già pronta che trovi in giro va più che bene

alternativamente se vuoi qualcosa di ALTAMENTE flessibile prova drupal, però considera che se hai poca esperienza potrebbe essere un impatto traumatico
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ok! mi metto all'opera.... se necessito di dritte urlo!

giusto per chiarire il primo passo....
    per il tipo di sito che voglio fare, ovvero esporre foto, farle scegliere e farmi arrivare una mail, qual è il CMS più adatto? o non ne esiste uno adatto e devo semplicemente seguire le tue istruzioni precedenti?

Permessi di invio