Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: mobbing aiuto

  1. #1

    mobbing aiuto

    La mia amica è davvero stressata perche il suo capo la tratta malissimo. Lei è molto bella e lui ci provava di brutto, ma lei non ci sta cosi da alcuni mesi lui sta facendo guerra con il supporto dei cogli** dei suoi leccaculo dipendenti.
    Lei è assunta a tempo indeterminato, cosa può fare?
    Grazie

  2. #2
    Rivolgersi alle autorità.
    O ad un sindacato.
    O ad un ispettorato del lavoro.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    con quali accuse, quali prove?

  4. #4
    Originariamente inviato da onigiri
    con quali accuse, quali prove?
    dille di registrare tutto con qualche piccolo registratore digitale
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Originariamente inviato da onigiri
    con quali accuse, quali prove?
    Prima di tutto per sapere sul da farsi.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Sicuramente come prima cosa un sindacato per vedere come muoversi.

    Digli di sceglierne uno che non abbia già un intrallazzo con il datore di lavoro (magari perchè ha firmato una cassa integrazione o altro).

    Deve sapere anche che non è obbligata ad iscriversi per avere consigli e comunque, nel caso in cui volesse, può fare una tessera "nominale" con la quale il datore di lavoro non ne viene a conoscenza.

  7. #7
    no, evita di suggerirle di registrare quanto avviene in ufficio perchè lederebbe (in questo caso, purtroppo!) la privacy di chi viene registrato. Non si può registare conversazioni senza l'assenso di tutti i partecipanti.
    (E comunque sarebbe una prova inammissibile, in quanto raccolta illecitamente).

    Più che altro, io raccoglierei tutte le email che possano contenere prove di queste vessazioni (tipo che so: quelle dove l'anno scorse le chiedeva di occuparsi di compiti importanti e quelle più recenti dove le viene richiesto per dire, di fare solo fotocopie).

    Poi può provare a vedere se in tutto l'ufficio non esiste qualche collega (magari donna), che sia disposta a testimoniare le vessazioni che è costretta a subire.

    Per capire come potrebbe procedere, sarebbe utilie sapere che tipo di vessazioni subisce...

    le fanno fare lavori degradanti, non in linea con le sue mansioni? le hanno tolto la responsabilità su mansioni di cui precedentemente si occupava abitualmente? subisce molestie fisiche? umiliazioni come insulti o pesanti apprezzamenti a sfondo sessuale? etc...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    In Italia raccogliere prove verso il più forte è illegale. Il mio consiglio è che cambi lavoro al più presto. Ciò le risparmierà soldi, stress e salute, per ottenere lo stesso effetto: alla fine, doversene andare.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  9. #9
    Originariamente inviato da mroghy
    In Italia raccogliere prove verso il più forte è illegale. Il mio consiglio è che cambi lavoro al più presto. Ciò le risparmierà soldi, stress e salute, per ottenere lo stesso effetto: alla fine, doversene andare.
    e invece no. Non otterrebbe lo stesso effetto.

    Finerebbe in entrambi i casi col cambiare posto di lavoro ma.

    - se non fa nulla, l'unica a smenarci sarà stata lei. E il suo capo ufficio avrà fatto lo str..zo impunemente.

    - se invece trova il modo di denunciarlo per mobbing, prima di tutto farà la sua piccola parte per contrastare il fenomeno, e poi potrà anche avere una soddisfazione economica per il disagio che è stata costretta a subire.

    Chinare sempre la testa, cambiando aria e senza mai combattere è il modo migliore per fare andare le cose di male in peggio...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Originariamente inviato da mroghy
    Il mio consiglio è che cambi lavoro al più presto.
    Penso che sia la cosa più sbagliata da fare in questo caso. Mai dimettersi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.