Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Campo Data di Access

Campo Data di Access

Salve, ho un piccolo problema...

in una tabella di MS Access 2010 ho messo un campo "Data/Ora" e nel parametro "Valore predefinito" ho metto "=Now()", così mi mette l'ora del sistema in cui si usa il DB...

Il problema è ke se la data e l'ora nn sn corrette, mette sempre quella del sistema (sagliata)...

Per ovviare a questo problema, come si può a far mettere la data di un server??? o qualke cosa di "sicuro" (nel senso di data/ora giuste)??? Si deve fare qualke cosa con Moduli??' con Macro??

Scrivetemi bn i passaggi ke dovrò eseguire...

PS. Il db quando lo si apre di sicuro c'è la connessione a Internet, quindi nn c'è problema di recuperare info da Internet...

Grazie mille...
    --- da enryb_89 ---

1. scrivi normalmente, non ti si consumano le dita se scrivi qualche invece di qualke
    2. che vuol dire "Il problema è ke se la data e l'ora nn sn corrette, mette sempre quella del sistema (sagliata)..."? come fanno data e ora a NON essere corrette?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Mi pare ovvio che devi correggere la data e ora sul SERVER che contiene il DB.
    Il che, detto per inciso, non dovrebbe accadere.

Non è per caso che ti connetti ad un server situato fisicamente in un fuso orario differente?

Allora....

io x adesso il DB lo uso in locale.... ma poi dovrei metterlo in un sito, su uno spazio di Aruba.

Ho una pagina di Asp in cui vengono kieste delle info all'utente e poi memorizzate nel Db ma voglio ke automaticamente mi mette la data e l'ora della registrazione di tale informazione... x questo ho messo un campo "Data/Ora" e nel valore predefiito (x adesso) ho messo "=Now()" e così mi mette l'ora del pc in cui lo sto usando.... il problema è quando lo metto sul server, quale data prende?? quella dell'utente ke inserisce le info?? se si, se l'utente cambia (anke a proposito) la data e l'ora mi registrerebbe la data e/o ora sbagliata!!! Allora mi kiedevo come posso registrare una data di un server sicuro (nel senso ke sia effettivamente giusta)...e come si fa, tramite Macro, Codice VBA, o come????

Se nn sn ankora stato kiaro, scrivetemi e vi chiarirò(o almeno spero).....

Grazie mille....
    --- da enryb_89 ---

ok, diciamo che - per me! - è l'ultima volta che ti rispondo se continui a scrivere in modo barbaro.

la data che viene presa è quella del server (asp=active SERVER pages...)

optime, hai scritto:

"è l'ultima volta che ti rispondo se continui a scrivere in modo barbaro."

Che cosa avrei scritto di tanto strano x te????

Bhò......

cmq grazie
    --- da enryb_89 ---

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet
    Originariamente inviato da enryb_89
    Che cosa avrei scritto di tanto strano x te????
    Bhò......
    cmq grazie
    [CHIARIMENTI]
    Già in queste due righe hai scritto in modo "strano"...
    In pratica, quello che vuole dirti optime, qui non devi scrivere come se stessi scrivendo un sms in modo da non superare i 160 caratteri. Quando non scrivi sms, cerca di usare parole intere, "per" e non "x", "comunque" e non "cmq" ecc.. [/CHIARIMENTI]

Rimanendo in tema, se usi la funzione Now() per inizializzare un campo, la data sarà sempre quella relativa al server che ospita il database.

Permessi di invio