Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema wireless...HELP

Ciao a tutti...
    sottopongo una questione su un problema che mi sta facendo impazzire...
    in poche parole: a casa mia, connettendomi mediante router wireless u.s. robotics alla mia linea ottica fastweb, la connessione regge 5 minuti e poi inevitabilmente crolla!! per poi riconnettersi poco dopo (a volte mi da problemi anche con la riconnessione)...
    io ho spulciato un po' il forum per vedere se c'erano casi simili, ma il mio caso credo sia particolare, in quanto la linea fastweb di per sč č stabile (connettendomi con cavo LAN la connessione č stabile e non cade mai)...inoltre non č un problema del notebook in quanto nell'altra mia casa (sempre router wireless, sempre fastweb, ma non linea ottica) la connessione č stabile anche in wireless!!
    premetto che ho resettato il router, e che il problema dura da un bel po'...sottolineando ancora che non č un problema di linea, nč un problema dovuto alla scheda di rete...qualcuno ha soluzioni??? preciso anche che non saprei come modificare le impostazioni del router...quindi...HELP!!

Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    domanda banale: distanza pc-router?
    poi, ci sono altre reti wi-fi nelle vicinanze?

intanto grazie per la risposta. Dunque la distanza dal router č circa 1 metro ma direi che il problema non č il segnale, in quanto la ricezione č sempre ottima...il discorso č che la disconnessione pare avvenire senza motivo...
    non vorrei che fosse qualche impostazione della scheda di rete, anche se non capisco come altre connessioni sempre wifi siano invece stabili!! connettendomi via LAN la connessione non casca mai...

Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai installato qualcosa?
    altre reti wireless presenti in zona?

in che senso installato qualcosa?? si ci sono altre connessioni nelle vicinanze...! n.b. con un altro pc mi connetto stabilmente alla stessa linea wifi che su questo pc non funziona

Permessi di invio