PDA

Visualizza la versione completa : problema wireless...HELP

oompaloompa
28-03-2011, 19:43
Ciao a tutti...
sottopongo una questione su un problema che mi sta facendo impazzire...
in poche parole: a casa mia, connettendomi mediante router wireless u.s. robotics alla mia linea ottica fastweb, la connessione regge 5 minuti e poi inevitabilmente crolla!! per poi riconnettersi poco dopo (a volte mi da problemi anche con la riconnessione)...
io ho spulciato un po' il forum per vedere se c'erano casi simili, ma il mio caso credo sia particolare, in quanto la linea fastweb di per s stabile (connettendomi con cavo LAN la connessione stabile e non cade mai)...inoltre non un problema del notebook in quanto nell'altra mia casa (sempre router wireless, sempre fastweb, ma non linea ottica) la connessione stabile anche in wireless!!
premetto che ho resettato il router, e che il problema dura da un bel po'...sottolineando ancora che non un problema di linea, n un problema dovuto alla scheda di rete...qualcuno ha soluzioni??? preciso anche che non saprei come modificare le impostazioni del router...quindi...HELP!!

fivendra
29-03-2011, 10:46
domanda banale: distanza pc-router?
poi, ci sono altre reti wi-fi nelle vicinanze?

oompaloompa
29-03-2011, 16:31
intanto grazie per la risposta. Dunque la distanza dal router circa 1 metro :) ma direi che il problema non il segnale, in quanto la ricezione sempre ottima...il discorso che la disconnessione pare avvenire senza motivo...
non vorrei che fosse qualche impostazione della scheda di rete, anche se non capisco come altre connessioni sempre wifi siano invece stabili!! connettendomi via LAN la connessione non casca mai...

fivendra
29-03-2011, 17:43
hai installato qualcosa?
altre reti wireless presenti in zona?

oompaloompa
30-03-2011, 17:35
in che senso installato qualcosa?? si ci sono altre connessioni nelle vicinanze...! n.b. con un altro pc mi connetto stabilmente alla stessa linea wifi che su questo pc non funziona

Loading