Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema cn procedure in C++ AIUTO :)

    date due frazioni in input (num e den)
    fare due procedure che ottengano la somma e il quoziente delle de frazioni
    Cm si fa? Lo devo fare in c++ ma non riesco mi dareste una mano.. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    bhè scritta così "procedure" non è C++, però penso si possa tradurre in

    "creare una classe numero razionale, che contiene numerato e denominatore (quindi fare il relativo costruttore, alla fin fine)"

    "aggiungere due metodi (che, visto l'andazzo di zucchero sintattico, alla fine saranno operatori", rispettivamente somma e quoziente".

    Magari con l'aggiunta di "semplificati il più possibile" (se ti vuoi divertire con un metodo interno)
    ---
    Se è questo che vuoi fare, inizia a pensare quali dati deve "serbare" la classe (qui è facile, numeratore e denominatore), e quali metodi deve "esporre" (anche qui è facile, saranno 3, costruttore, somma e quoziente, magari 4 con "esporta in stringa ASCII")
    Quali saranno "occulti" (semplificazione? mcm?)
    Come puoi notare non c'è il distruttore (in realtà c'è, diciamo non c'è esplicito). Perchè?

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Posta quello che hai fatto e chiedi aiuto si eventuali problemi specifici che incontri.
    Posta così, potrebbe sembrare una richiesta di svolgimento compiti, cosa contraria al regolamento interno.

    Invito a prenderne visione, anche per i titoli delle discussioni.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.