PDA

Visualizza la versione completa : Wifi Distante 600 metri

federik87
29-03-2011, 19:24
Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli tecnici...
Nel mio comune non è ancora presente l' ADSL , ma mio cugino che abita all' incirca 600m in linea d'aria da casa mia (senza intralci di case , alberi ecc) è sotto un altro comune che ha gia l'adsl, quindi vorrei porter amplificare il suo segnale quanto basta per poter adoperare la sua adsl...(ovviamente sono disposto a comprare antenne amplificatori ecc)
solo non so di cosa ho realmente bisogno per poter realizzare una cosa del genere...premetto che sono gia in posesso di 2 router e un antenna wifi omnidirezionale da 60 cm della netgear da esterno da 9db.
sapreste consigliarmi qualcosa su come realizzare una cosa del genere?
grazie mille

fivendra
30-03-2011, 09:09
c'è davvero una perfetta corrispondenza ottica tra i due punti? nessun ostacolo?

se è così la cosa si può fare, ma se non sei esperto di fai da te è un pò complesso perché dovrai armeggiare parecchio con antenna ed ap

federik87
30-03-2011, 18:11
di fai da te me la cavo abbastanza non è un problema anche per quanto riguarda reti ecc ma non ho mai realizzato una cosa del genere e vorrei avere consigli sull hardware che dovrei procurarmi per realizzare una cosa del genere...
il segale deve arrivare dalla mia casa in collina a quella di mio cugino in pianura, ripeto all incirca 600 metri.

sapete quali accesse point dovrei acquistare per avere un buon risultato antenne ecc
grazie

federik87
31-03-2011, 20:29
nessuno sa consigliarmi qualcosa per realizzare una cosa cosi?

longline
01-04-2011, 09:33
Ho seri dubbi che la cosa sia legale... :stordita:

fivendra
01-04-2011, 09:35
Originariamente inviato da federik87
nessuno sa consigliarmi qualcosa per realizzare una cosa cosi?

scusami, in questi giorni sono molto impegnato.

qui trovi, guide, info ed esperienze in merito

http://www.nabuk.org/f/

Loading