Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    Piccola informazione riguardo gli USA

    oltre al convertitore per le spine ci vuole anche un trasformatore?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    si

  3. #3
    Dipende. Qua le spine sono normalmente a 120V, ma la maggior parte dei dispositivi elettronici che compri che funzionano con un trasformatore (caricabatterie della fotocamera, del cellulare, dell'iPod) hanno la doppia tensione. Di solito c'e' scritto 100-240V, quindi in quei casi ti serve solo il convertitore. Io non ho alcun dispositivo che non posso usare indistintamente negli USA o in Italia. Certo quando compro le cose verifico, ma non ho mai trovato nulla che non avesse la doppia tensione. L'unica cosa che ricordo e' la piastra per i capelli della mia ragazza: quella italiana funziona solo a 220V e quella americana a 120.

    Quindi se devi starti a comprare un trasformatore per il phon vieni via senza e te ne compri uno per 10$ da Walmart che risparmi.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Oltre all'adattore per le prese non ho usato altro (ci sono stato 18 gg)


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    ci sono stato per mesi e non ho avuto necessità di utilizzare un trasformatore

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    non sono mai stato negli usa, però ho un ps3 americana con tanto di trasformatore e pesa un accidente. dubito che tu voglia occupare spazio e volume per una cosa che (come hanno detto chi ci è già stato) quasi inutile
    cmq grazie per il discorso della doppia tensione. Io ho sempre visto questa cosa e mi ero fatto un'idea, che adesso avete concretizzato
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    grazie a tutti per i preziosi consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.