Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [agiaco] Nome account skype marchio registrato

    Un mio amico ha ricevuto una mail dal proprietario di un marchio, nella quale dice che se lui non cancella il suo account skype (che ha lo stesso nome del marchio registrato) "gli manda gli avvocati". E' possibile una cosa del genere o sta solo cercando di spaventarlo? E in caso, come si fa a richiedere a skype di cancellare l'account visto che normalmente non si può?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Allora dovrebbe andare a caccia di tutte le combinazioni SuoMarchio @ QualsiasiDominio.QualsiasiEstensione?
    Capisco essere contro il cybersquatting, ma secondo me sta esagerando...

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se davvero l'ha contattato, per me è megliose il tuo amico o cancella l'account oppure (se non si può cancellare) "cede" l'uso dell'account a titolare del marchio registrato...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da longline
    Allora dovrebbe andare a caccia di tutte le combinazioni SuoMarchio @ QualsiasiDominio.QualsiasiEstensione?
    Capisco essere contro il cybersquatting, ma secondo me sta esagerando...

    però se io sono una grande azienda ed ho uno studio legale ...non mi costa granchè andare a caccia di chi usa i miei marchi.

    a me non costa granchè di più di quanto già sepndo al mese (per lo studio legale), a te (cittadino semplice) chiamare un avvocato costa molto di più
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Quello che mi stavo chiedendo è se legalmente si possa chiedere la cancellazione o la cessione di un account slype (o email o cose del genere) se questo si chiama con un nome che è marchio registrato. In caso riferisco, e gli dico di scrivere al tipo per proporgli questa cessione
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Trovandomi in una situazione del genere credo che cercherei di guadagnarci un qualcosina, mi paghi, che so, 200 € per la cessione dell'account e siamo contenti entrambi, che sicuramente mandarmi gli avvocati ti costa di più.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da psykopear
    Quello che mi stavo chiedendo è se legalmente si possa chiedere la cancellazione o la cessione di un account slype (o email o cose del genere) se questo si chiama con un nome che è marchio registrato. In caso riferisco, e gli dico di scrivere al tipo per proporgli questa cessione
    ripeto, se DAVVERO chi ha contattato l'amico tuo è il titolare del marchio (e magari è una grande ditta) non vedo perchè andarsi a creare la condizione per dover pagare un avvocato.
    indipendentemente dalla legge.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    La registrazione del marchio garantisce, inoltre, una protezione efficace contro la copia, l'imitazione, la usurpazione, e la contraffazione del proprio marchio. Con il marchio registrato sarà possibile inviare diffide ed intraprendere azioni legali nei confronti dei contraffattori che utilizzino il proprio marchio senza la relativa autorizzazione. Sarà inoltre possibile attribuire un valore attendibile al marchio stesso, al fine di intraprendere operazioni finanziarie o commerciali.
    http://www.marchiodimpresa.it/servizi-faq.htm
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    una situazione del genere si presentò anni fa per la contesa del dominio armani.it che allora era registrato al timbrificio di armani, però il giudice sentenziò che dovesse essere ceduto alla armani x non mi ricordo più quale motivo :E

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.