Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    [Berlusconi] Chiagni e fotti

    il detto "Chiagni e fotti" è napoletano e si comprende facilmente:
    mentre ti lamenti, approfitta della situazione.

    è una tecnica pratica da berlusconi da anni.
    di solito si cerca di far passare una particolare legge o approvare un particolare decreto proprio in occasione di situazioni che attirano nel frattempo l'attenzione dei più.

    esempio?
    nel 2003 mentre c'era la strage di militari italiani a nassiriya, di punto in bianco fu fatto il famoso decreto per il deposito di rifiuti radioattivi.

    ma è un esempio... solo uno.
    perchè berlusconi è il maestro della dissimulazione e del napoletano "Chiagni e fotti"

    bene.

    mentre tutti parlano di libia+immigrati, oggi alla camera il PDL vuol fare passare rapidamente la legge per il "Processo breve" alla Camera
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...subito/100989/
    legge che in realtà non prevede certo una vera rivoluzione nel velocizzare i processi, ma soltanto nel rendere sicuramente impunito berlusconi.
    ancora una volta berlusconi teme il giudizio dei suoi processi. non ho mai visto un cittadino onesto preoccuparsi così tanto per evitare di avere una sentenza in un processo affinchè possa togliere ogni dubbio ed ogni ombra su di lui...

    berlusconi non sarà il male assoluto (di finiana memoria), ma la sua mente è davvero perfettamente diabolica
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Emh è cosi che funziona in Italia, chi è al potere fa quello che gli comoda.

    Sempre stato cosi e non ci possiamo fare niente a parte votare altri parlamentari.

    Se proprio volete intervenire e fare qualcosa organizzate un bel referendum.

    Se invece non si fa il referendum vuol dire che non ce ne frega poi tanto e che siamo contenti faccia cio che gli pare
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Aires
    Emh è cosi che funziona in Italia, chi è al potere fa quello che gli comoda.
    non ricordo che nemmeno andretti sia giunto a tanto.

    il problema è che berlusconi non conosce limtie alla decenza ed è dotato di grande faccia tosta.
    anche se poi fa sempre passare questi atti tramite il parlamentare di turno: adesso è la volta di un tal Paniz.
    personaggio sconosciuto della politica italiana fino a qualche tempo fa...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ANDREOTTI SI FECE PROCESSARE!

    ANDREOTTI!

    ANDREOTTI era DIO! ma si fece processare.

    assurdo.

    sembrano passati secoli.


    ps. mi semrba di essere mame
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    ANDREOTTI SI FECE PROCESSARE!

    ANDREOTTI!

    ANDREOTTI era DIO! ma si fece processare.

    assurdo.

    sembrano passati secoli.


    ps. mi semrba di essere mame
    Sta ancora li.

  6. #6
    Originariamente inviato da sparwari
    ANDREOTTI SI FECE PROCESSARE!

    ANDREOTTI!

    ANDREOTTI era DIO! ma si fece processare.

    assurdo.

    sembrano passati secoli.


    ps. mi semrba di essere mame
    Craxi scappò...
    ma il punto non è neppure quello...

    Il problema è che Berlusconi ha semplicemente capito che NOI ITALIANI glie lo lasciamo fare. Il problema non è Berlusconi o chi per lui, ma siamo noi che glie lo permettiamo.

    E sapete che penso? che dopo Berlusconi, il prossimo che va su, avrà già la strada spianata (e la dimostrazione provata), che potrà anche fare anche lui ciò che vuole perchè tanto NOI italiani glie lo lasceremo fare tanto quanto abbiamo lasciato fare chi lo ha preceduto...

    Il male dell'Italia non è Berlusconi, non dopo tutto questo tempo che il popolo italiano ha avuto per conoscerlo. Siamo NOI.

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    E sapete che penso? che dopo Berlusconi, il prossimo che va su, avrà già la strada spianata (e la dimostrazione provata), che potrà anche fare anche lui ciò che vuole perchè tanto NOI italiani glie lo lasceremo fare tanto quanto abbiamo lasciato fare chi lo ha preceduto...

    Il male dell'Italia non è Berlusconi, non dopo tutto questo tempo che il popolo italiano ha avuto per conoscerlo. Siamo NOI.

    Quoto pienamente. Ormai le elezioni sono basate sul votare il MENO PEGGIORE. Chiedetevi come mai solo da noi succede...
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Craxi scappò...
    ma il punto non è neppure quello...

    Il problema è che Berlusconi ha semplicemente capito che NOI ITALIANI glie lo lasciamo fare. Il problema non è Berlusconi o chi per lui, ma siamo noi che glie lo permettiamo.

    E sapete che penso? che dopo Berlusconi, il prossimo che va su, avrà già la strada spianata (e la dimostrazione provata), che potrà anche fare anche lui ciò che vuole perchè tanto NOI italiani glie lo lasceremo fare tanto quanto abbiamo lasciato fare chi lo ha preceduto...

    Il male dell'Italia non è Berlusconi, non dopo tutto questo tempo che il popolo italiano ha avuto per conoscerlo. Siamo NOI.

    1 - il prossimo dopo brliusconi dovrà avere le stesse capcità econommico-finanziare per attorniarsi di pari persone disposte a onorarlo

    2 - alle ultime elezioni su 60milioni di italiani c'erano 50milioni di elelettori.
    i votanti del PDL sono stati 13milioni.

    questo cosa vuol dire?
    da un lato che gli italiani non sono in maggioranza per berlusconi, dall'altro che non c'è voglia/forza da parte delle altre entità politiche a colmare il gap con il PDL e mandare a casa berlusconi.
    però mettiamo in chiaro una cosa: LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON VOTA BERLUSCONI

    SILVIO LO SO CHE LEGGI TUTTI I GIORNI QUESTO FORUM
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Aires
    Quoto pienamente. Ormai le elezioni sono basate sul votare il MENO PEGGIORE. Chiedetevi come mai solo da noi succede...
    ma berlusconi non è certo il meno peggiore.

    è il peggiorissimo
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da sparwari
    ma berlusconi non è certo il meno peggiore.

    è il peggiorissimo
    Per te, per altri no. Per me sono molto peggio Di Pietro, Franceschini, Prodi.

    Originariamente inviato da sparwari
    questo cosa vuol dire?
    da un lato che gli italiani non sono in maggioranza per berlusconi, dall'altro che non c'è voglia/forza da parte delle altre entità politiche a colmare il gap con il PDL e mandare a casa berlusconi.
    però mettiamo in chiaro una cosa: LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON VOTA BERLUSCONI

    SILVIO LO SO CHE LEGGI TUTTI I GIORNI QUESTO FORUM
    Emh non è che in politica per salire al potere devi avere piu del 50% dei voti eh.

    Quindi anche avere il 33% contro un 30% e gli altri 40% sparsi tra vari partiti, il 33% è la maggioranza...

    Se no dimmi chi è che ha la maggioranza dei voti italiani?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.