Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Caricamento e Download file salvato su file system

Salve a tutti!

Chiedo umilmente una mano per un problemino che devo risolvere:

Sto sviluppando un'applicazione web per la gestione di documenti.
    Il caso d'uso che mi sta facendo girare i cosiddetti è il download dei file precedentemente caricati.

Questo il problema in generale.
    Scendendo nello specifico la parte MVC è implementata con struts, quindi sia l'upload che il download di un file è effettuato tramite un'azione.
    Quindi una volta salvato il file su una cartella (es.: D:\upload) dovrei recuperarlo e farlo leggere al browser.
    L'idea è quella di trasformarlo in uno stream di bit (durante l'upload funziona tutto ) ma mi si blocca il tutto quando devo trovare il suo URL.

qualche anima pia può aiutarmi?

spero di essere stato chiaro...e vi ringrazio!

- Hamburger + Soppressata

Utente di HTML.it
    allora tu fai l'upload dal client di un file al server e questo lo prende e lo deve poi aprire tornando al client delle info, corretto??

io faccio l'upload del file.
    viene depositato in una cartella.

in seguito devo permettere ad una pagina jsp di visualizzare quel file e renderlo scaricabile.

chiedo scusa se ho omesso questo piccolo particolare...

Utente di HTML.it
    non è roba da poco, allora tu quando fai l'upload del file questo viene salvato in una locazione del SERVER, quando una JSP chiede di vederlo lo chiede al SERVER, quindi il file deve stare in una locazione accessibile dal server (D:\upload non mi pare, oltretutto suppongo che al momento il tuo server è locale).
    Inizia a sistemare bene le locazioni temporanee di salvataggio

Utente di HTML.it
    se si tratta di visualizzazione e download di file, residenti sul server, tramite browser l'argomento è gia molto noto ti basta cercare un po su google e trovi moltissimi siti con spiegazioni e esempi di implementazioni. In particolare informati sui metodi della oggetto response della servlet: "setContentType" e "setHeader".

Grazie per le risposte.
    In qualche modo ho risolto, anche perchè dovevo passare da un'altra jsp e un'altra Action.
    In pratica trasformo il file in uno stream di byte e faccio la stessa cosa per il download.
    (ricomponendo il file dall'array di byte).
    Ora l'unico problema che ho è che il link di download da me creato funziona bene con firefox, explorer (anche il 9!!!! ) ma con chrome no! se ci clicco mi fa scaricare un file .do!
    e non è la prima volta, infatti è l'unico che, nel codice della pagina prodotta, mi stampa eventuali eccezioni (che scrivo in console, in fase di sviluppo...)

Utente di HTML.it
    credo sia impossibile darti una mano con queste informazioni, cmq se non lo hai ancora visto dai un occhiata qui, magari può esserti utile.

grazie gli darò un'occhiata!

Permessi di invio