Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858

    [Madoff alla vaccinara] Giampi, il Madoff dei Parioli che ha incantato 700 vip

    think simple think ringo

  2. #2
    manca un commento
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    almeno il tizio ha fregato solo gente con i soldi.

    pensando alle banche e a quello che fanno con i soldi della gente normale, mi vien solo da dire che ha fatto quasi bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Spassosa intervista a Sabina Guzzanti a proposito dei suoi investimenti finiti in una inchiesta giudiziaria

    Da quando si è saputo del Madoff dei Parioli, Sabina Guzzanti non è più la stessa. Si è arrabbiata tantissimo sul suo blog in particolare contro Repubblica per come ha trattato il suo nome, e ancora di più se l’è presa con i lettori del suo blog che l’hanno pesantemente criticata per la storia. L’intervista a Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera, però, è davvero rivelatrice:

    «No, dico: come s’è permesso di chiamarmi sul cellulare? Eh? Lei non deve…».
    Mi spiace se…
    «Non me ne frega niente se le dispiace, capitooo? Ho un ufficio stampa, chiami il mio ufficio stampa!».
    Non credevo che… «Non credeva? Non credevaaa? Che vuole da me?».
    Se mi lasciasse spiegare… Non ho neppure potuto dirle buongiorno…
    «Ecco, buongiorno. Fatto. Allora?».
    Allora c’è questa storia della truffa e…
    «E voi, sui giornali, la state raccontando male, malissimo… Uff!».
    Prosegua.
    «No, non proseguo».
    Su…
    «Allora. Mi ascolti bene: la notizia è che io sono stata truffata. Punto e basta. Invece, per assurdo, qui sta passando il concetto che io debba giustificarmi di aver fatto qualche investimento… Pazzesco, non trova?».
    Senta: non sarà che a lei sembrano pazzesche e anche seccanti, molto seccanti, le critiche che le vengono mosse sul suo blog? Da giorni lei viene accusata, e rimproverata, di aver cercato guadagno facile con i trucchi della finanza…
    «Ma lo sa bene anche lei, lo sa bene che sui blog scrivono quelli più ossessionati…».
    Non offenda quelli che scrivono sui blog.
    «Io non li offendo, ma è esattamente così. Si sono gasati, poverini, hanno letto certi articoli e si sono messi a pontificare, a dirmi quello che avrei dovuto fare e non fare, con i miei soldi».
    Lei li ha anche definiti «svitatelli», «persone poco strutturate», «esaltati che non hanno capito una cippa».
    «Senta: uno è arrivato a scrivere che i miei soldi avrei dovuto investirli aprendo un bar… Io? La barista? No, dico: si rende conto di qual è il livello della polemica? E però la colpa è vostra, di voi che sui giornali avete parlato solo di me e di Massimo Ranieri, mentre ad essere truffati siamo stati a decine. Perché non avete pubblicato anche le foto degli altri? È giornalismo, questo?».
    Signora Guzzanti, è molto gentile a fornirci una lezione di giornalismo: ma non negherà che dovendo scegliere tra una sua foto e quella di uno sconosciuto, forse è più utilizzabile la sua…
    «Ehm… sì sì, certo… ha ragione. Però gli articoli sono stati scorretti! Alcuni, anzi, particolarmente scorretti».
    Lei, sul suo blog, ha scritto una severa lettera aperta al direttore di «Repubblica», Ezio Mauro.
    «Sì, severa…».
    Lo accusa di aver condotto una «campagna di disinformazione», gli chiede a «cosa devo tanto scorrettezza? Tanta vigliaccheria? Tanta spudoratezza?».
    «Va bene, okay, lo ammetto: ho esagerato. Ho scritto in preda a una crisi nervosa, oggi non userei certi toni… però è andata, la lettera l’ho pubblicata, e va bene così».
    Ripensandoci: questi truffatori che l’hanno…
    «No, aspetti, piano con le parole: c’è un’inchiesta, in corso. Ci sono alcune denunce. Aspettiamo».
    Come mai è così prudente, signora? Non ha perso 400 mila euro?
    «E chi lo dice?».

    Ora, a parte che
    a) è ovvio che tra i nomi dei truffati si scelgano quelli che hanno maggiore notorietà
    b) la battuta sul bar, riportata nei commenti anche da altri giornali, non era un invito a fare la cameriera, ma il lettore voleva spronarla a investire i suoi soldi nell’economia reale, e non in prodotti speculativi con rendimenti da sogno, poi rivelatasi comunque una farsa
    c) non si è ancora capito quale sarebbe il punto della campagna di disinformazione nei suoi confronti
    Sui blog concordiamo: in effetti ci scrivono quasi esclusivamente gli ossessionati.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.