Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Errore installazione Template Joomla 1.6

Ciao a tutti...

Ho estremamente bisogno del vostro aiuto... sennò non esco vivo...

Su un server linux ho installato joomla 1.6 e tutto sembra procedere per il meglio... senonchè quando vado ad installare una nuova estensione o un template ricevo un errore!!!

Attenzione: fallito spostamento del file!
    Impossibile trovare pacchetto di installazione

vi posto anche lo screenshot...

Spero possiate aiutarmi perchè non so veramente più dove sbatter la testa...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

è probabile che il template che hai preparato non sia strutturato o zippato correttamente. Prima cosa da verificare: NON devi zippare la cartella del template, MA i file che compongono il template stesso...prova così e vediamo se funziona

Ma non l'ho preparato io il template... l'ho scaricato da joomla.it...

Cioè sembrerebbe che il problema sia l'installazione... ma di qualsiasi tipo di componente... sia template che estensioni... Non è che c'è qualche parametro che eventualmente devo toccare???

verifica di aver impostato correttamente i permessi di scrittura allora..ad ogni modo verifica di installare i pacchetti nel modo corretto, non sempre le estensioni di joomla sono proprio pronte per l'installazione: componenti un pochetto più complessi magari si servono di moduli, ecc., che quindi dovrebbero essere installati separatamente.

A quale cartella/e in particolare dovrei verificare i permessi?

dipende un pò dalle utenze che utenze/gruppi che usi per lavorare, ad ogni modo potresti provare con un 755 su tutta l'installazione di Joomla

un'altra cosa che mi è venuta in mente: visto che stai utilizzando l'ultima versione di joomla, verifica che le estensioni che vuoi installare siano compativili, e nel caso non lo fossero, prova a fare la procedura di installazione attivando l'opzione legacy

Provo prima con il Legacy... come lo attivo sulla versione 1.6? Devo installare il plug-in? Oppure è già compreso nella nuova versione?

qui trovi le istruzioni per joomla 1.5

http://wiki.joomla.it/index.php?titl...Legacy_Mode%3F

finora non ho visto se è cambiato qualcosa per joomla 1.6, ma non credo

Mi stavo un pò informando su Internet... a quanto pare non è possibile usare il legacy sull' 1.6

Intanto sto settando tutti i vari permessi... sperando che mi possa risolvere il problema...

Permessi di invio