Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Consiglio connessione internet

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di un consiglio in base alle vostre esperienze e conoscenze.
    Mi sono trasferito da poco in una nuova casa dove ho solo la linea telefonica con Telecom Italia ed avrei intenzione di mettere anche la connessione ad internet. In mezzo a tutte queste offerte che ci sono non so bene come orientarmi anche a causa della mia poca esperienza. Mi sembrano molto convenienti le offerte Vodafone Casa e fastweb con Sky ma non sono sicuro della buona funzionalità dell'Adsl e della linea telefonica. Nella casa precedente avevo Alice 7 Mega e pagavo 26 euro al mese per la sola connessione ad internet.
    Sapreste darmi qualche consiglio? Dite che ci si possa fidare delle connessioni offerte dagli operatori di telefonia mobile?
    grazie.
    Metal is the law

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Vodafone è in pratica Teletu, quindi è una connessione a forte rischio
    fastweb va benone, ma a patto di essere in ull con loro. In wholesale è sempre un terno al lotto.

Se dalle tue parti non disponi di operatori in ull è sempre meglio, purtroppo, rivolgersi a Telecom

Grazie per la risposta.
    Perdona la mia ignoranza ma come faccio a sapere se sono in ull con un operatore? basta guardare dal loro sito se ho la copertura?
    Metal is the law

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto, viene sempre scrito se sei sotto la loro rete, se no ti danno un'offerta più bassa, tipo 7mbit al posto di 8 (infostrada)

ho provato a fare le richieste e le risposte sono state

infostrada tuttoincluso:

Finalmente puoi dire addio al canone Telecom e in promozione a soli 29,95 euro al mese fino al 2 gennaio 2013:

•Navighi con l'ADSL fino a 7 Mega senza limiti, 24h/24h.
    •Telefoni in tutta Italia (locali e nazionali) senza limiti e senza scatto alla risposta.
    •Mantieni il tuo numero di telefono.
    •Non paghi il contributo di attivazione se mantieni il servizio attivo per almeno 24 mesi.

•PROMOZIONE WEB: extrasconto di 50 euro una tantum.
    Dal 3 gennaio 2013 pagherai 41,95 euro al mese.

fastweb parla e naviga casa:

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit

alice telecom:

Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7M.

vodafone casa scrive solamente:

Il numero di telefono inserito risulta coperto dalla rete ADSL Vodafone.
    Procedi con la sottoscrizione dell'offerta selezionata.
    ma inserendo il paese di residenza mi parla di servizio umts.

altrimenti degli amici mi parlavano del webcube di 3...

quale pensi possa essere la migliore?
    scusa lo stress ma come avrai capito non sono un grande esperto.
    grazie.
    Metal is the law

Nessuno sa dirmi qualcosa sulle connessioni citate nel precedente messaggio?
    grazie
    Metal is the law

sono tutte in wholesale, quindi meglio stare su mamma telecom in questi casi

lascia stare il webcube, non centra nulla, è solo un router da casa per i collegamenti 3g per chi non ha la banda larga

Grazie mille per l'aiuto.
    Penso che seguirò il tuo consiglio e resterò con telecom.
    Metal is the law

se devi fare vodafone allora è decisamente meglio telecom, unica pecca è il call center delocalizzato in romania che quando chiami non riesce a mettere mai insieme i pezzi.

io uso tiscali, call center in casa, ottima linea, ottimi modem, telefono pulito buone offerte.

se vuoi info su tiscali chiedi pure, ci sono delle ottime offerte se vuoi abbonarti, dai un occhio

su tiscali c'è giá un esaustivo thread ufficiale con tutte le info del caso. Scrivete solo li per tematiche su questo provider

Permessi di invio