Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Unione tra wi-fi e cavo

Sera..ho questa situazione..un router wifi netgear al salone di casa..tutto ok. avrei necessità di mettere in una stanza a parte un altro accesso ad internet non wi-fi..solo cavo in quanto spesso aggancio alla rete altri pc qundi un router non wifi. si può o vanno in conflitto? nella stanza vi è un pc che va in rete attualmente con una pennetta wi-fi..la vorrei appunto togliere per mettere solo un router ethernet. non mi interessa la poweline però.

Altra situazione(scusate) se su due piani di un villino si mettono due router wi-fi..si naviga o ci sono problemi?
    grazie

1. Ti basta tirare un cavo dal router wifi che usi ora e collegarlo ad un normale switch che piazzerai nell'altra stanza. Se vuoi tenere le due subnet separate invece ti serve un router ethernet al posto dello switch.
    2. Non puoi collegare due modem/router ADSL alla stessa linea telefonica, devi fare come detto sopra (un modem/router e uno switch).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    1. Ti basta tirare un cavo dal router wifi che usi ora e collegarlo ad un normale switch che piazzerai nell'altra stanza. Se vuoi tenere le due subnet separate invece ti serve un router ethernet al posto dello switch.
    2. Non puoi collegare due modem/router ADSL alla stessa linea telefonica, devi fare come detto sopra (un modem/router e uno switch).
    Grazie della risposta..
    tirare un cavo..te pare facile a casa mia!!! potrei lasciare il wifi nella camera e mettere un ripetitore di segnale..tanto in salotto mi serve solo il wifi. si può fare cosi?

la stessa cosa credo che debba essere fatta per il villino..
    che ne pensi?

Non dovrebbero esserci particolari problemi ad usare un repeater, magari ci perderai qualcosina in velocità (ma il collo di bottiglia in genere è l'ADSL, per cui...).

Originariamente inviato da MItaly
    Non dovrebbero esserci particolari problemi ad usare un repeater, magari ci perderai qualcosina in velocità (ma il collo di bottiglia in genere è l'ADSL, per cui...).
    mi consigli qualche modello o marca?

Non ti so consigliare nulla di specifico, magari compra un AP configurabile in più modalità (tra cui repeater) in modo da poterlo eventualmente riciclare in un altro ruolo in futuro.

Permessi di invio