Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

server ufficio da internet

Ciao a tutti e complimenti per l'ottima dialettica di questo forum!

Il mio problema è che ho in ufficio un server windows con installato sopra un sistema sysintweb della Teamsystem. L'indirizzo Ip del server è 192.168.0.100.

Nei client della rete locale di fatto ci sono installati 2 indirizzi ip: per esempio 192.168.0.5 e 192.168.1.5 con gateway 192.168.1.1 , tutto questo da quello che ho capito per permettere dai client sia la navigazione in internet (il router è 192.168.1.1) che l'accesso al server (il cui indirizzo come detto è 192.168.0.100).

Quello che vorrei fare è accedere dall'esterno della rete locale, quindi praticamente da casa attraverso internet, al server della mia rete locale, ma solo per accedere al sysintweb e quindi al gestionale (quindi niente desktop remoto o cose del genere).

So che dovrei praticamente agire sul router (alice telecom con ip statico).

Mi dite come fare per favore?? anche tenendo conto di quelle 2 famiglie di IP??

Grazie mille per la collaborazione (sto impazzendo da giorni su questa cosa)

Grazie 1000 a chi vorrà gentilmente illuminarmi!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Credo che con la configurazione attuale del server sia impossibile.

Se in locale acceddi a sysintweb con un indirizzo tipo
    http://iperver:n°porta (es. http://192.168.0.100:8000)
    allora sul router di alice dei nel virtual server dovresti aprire la porta n° 8000 associata all'ip 192.168.0.100 (se nn c'è nell'indirizzo la porta allora suol dire che è la porta di default 80 oppure 8080).
    MA ... sul router di alice sei con la classe di rete 192.168.1.X quindi va da sè che non puoi raggiungerlo dall'esterno.

La cosa può essere fattibile con dei router di ben altro livello che permettono reindirizzamenti su classi di reti diverse. Cosa impossibile con quello di Alice.

Utente di HTML.it
    Adesso ti stupirò (anche se non so bene il perchè....):
    Ho impostato sul router di Alice il "virtual server" con 192.168.1.101 con porta TCP 8005 e collegandomi da internet attraverso l'indirizzo ip del server con porta 8005 riesco ad accedere al sysintweb come se fossi in rete locale....

L'unica cosa è che quando clicco su Gamma mi da un codice di errore strano... temo forse che debba abilitare qualche altra porta..... cacchio però non so quale!!!

Aiutoooo

Permessi di invio