Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Raccolta Punti e premi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Raccolta Punti e premi

    Ma per fare una raccolta punti per fidelizzare i clienti bisogna richiedere qualcosa?
    Deve avere un'autorizzazione da parte di qualche ente?
    Qualche dlgs da rispettare o cose del genere?

    Devo fare una cosa molto semplice ogni tot € spesi ricevi un punto.
    Ogni tot punti ricevi un regalo. (no sconti, no conversioni in €, solo prodotti materiali)
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Dovevo occuparmene una volta, e avevo cominciato a raccogliere informazioni, ma poi il progetto e' stato abbandonato, quindi non sono bene informato.

    Ma se non ricordo male, serve un autorizzazione ministeriale, e mi pare che adesso (hanno cambiato le cose qualche anno fa) basti una specie di autocertificazione.

    E poi ci sono menate con la privacy se raccogli i loro dati, devi avere consenso esplicito per le operazioni di marketing, devi informarli sui loro diritti, etc.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da bubi1
    Dovevo occuparmene una volta, e avevo cominciato a raccogliere informazioni, ma poi il progetto e' stato abbandonato, quindi non sono bene informato.

    Ma se non ricordo male, serve un autorizzazione ministeriale, e mi pare che adesso (hanno cambiato le cose qualche anno fa) basti una specie di autocertificazione.

    E poi ci sono menate con la privacy se raccogli i loro dati, devi avere consenso esplicito per le operazioni di marketing, devi informarli sui loro diritti, etc.
    Autorizzazione ministeriale???
    Molto meglio l'autocertificazione... ma certifico cosa a chi?

    Per la privacy e menate varie no problem, ho già i moduli...
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Allora, adesso dovrebbe essere in vigore il D.P.R. n. 430/2001 che regolamenta la cosa.
    In pratica, in sostituzione dell'autorizzazione ministeriale, la ditta promotrice dovrebbe conservare in sede un regolamento autocertificato con una dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
    E mi pare che per i concorsi a premi (ma non sono sicuro che la fidelizzazione "classica" sia soggetta alle stesse normative) ci sia anche una cauzione da pagare.

    Io comunque so solo quello che avevo trovato all'epoca quando facevo le mie ricerche, molto superficiali, quindi magari sto sparando cazzate

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Ok, grazie per le informazioni, cercherò sulla basi di quanto mi hai detto...
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    a no, non ho sparato cazzate, guarda: http://www.infoeconomy.it/adempimenti_legge_430.php

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    bhe, non erano tante cazzate...
    ti sei avvicinato parecchio...

    credo di avere compreso tutto ma non mi è chiara la "costituzione del deposito"...
    cioè, se è un operazione a premio e a completamento tessera si avrà diritto ad un "fagiolo",
    non mi basta tenere in casa tanti fagioli quante tessere emesse?
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Non saprei...

    Ma il tuo funzionario camerale di fiducia dovrebbe saperlo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Sei un pozzo di sapienza!
    Grazie
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.