PDA

Visualizza la versione completa : Casa casina casetta

Angioletto
02-04-2011, 14:28
ahem.. :spy: si, stiamo progettando casa 'nostra' e da qua a un anno max quasi due capitolo anche io :spy:

:spy:

la situation è questa:
si tratta di una mansarda abitabile con balcone su tre lati e un bel terrazzo (quindi parliamo di una mansarda arieggiata e luminosa). Fuori al terrazzo c'è una 'stanza' quadrata 2m x 2m dove metteremo una seconda cucinetta e la lavanderia.

all'interno c'è un lato che praticamente va a zero, ma considerando la metratura abitabile siamo a 90 mquadri.

l'abbiamo divisa così: ingresso su salone e cucina (salone nella parte bassa), poi due bagni, una cameretta per due (sempre nella parte bassa), la matrimoniale e una stanza con lucernario abbastanza piccola, parliamo di 2,30 m x 3,70 m

questo stanzino è il fulcro dei miei dubbi, perchè si trova tra la cucina e la matrimoniale.

TOGLIENDOLA, mi ritroverei una cucina più ampia e quindi un 'lato giorno' molto più confortevole. Tra l'altro verrebbe anche la tanto agognata cabina armadio, desiderio della futura sposa.

se RESTASSE avremmo cmq una cameretta in più. Ma potrà servire ? BOH

chiedo consigli.. :spy:

Domenix
02-04-2011, 14:30
La stanza delle punizioni, del castigo.

Angioletto
02-04-2011, 14:30
Originariamente inviato da Domenix
La stanza delle punizioni, del castigo.

li appendo fuori sulla tettoia al freddo e al gelo :madai!?:

hfish
02-04-2011, 14:34
una immagine della pianta non sarebbe male

sul sito dell'ikea è disponibile una app fantastica!

Angioletto
02-04-2011, 15:07
Originariamente inviato da hfish
una immagine della pianta non sarebbe male

sul sito dell'ikea è disponibile una app fantastica!

http://img816.imageshack.us/img816/403/pianta.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/pianta.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

eccolalla'

non guardate i mobili, l'architetto non li ha disposti bene.

la STANZETTA è quella che vorrei togliere: 2,4 x 3,7

nella stanzetta e sul divano ci sono pure due lucernari.

il lato sinistro, se puà interessare, è l'ovest, il lato destro è l'unico che da sulla strada, ma stiamo alti.

rebelia
02-04-2011, 15:08
Originariamente inviato da Angioletto
... capitolo anche io

se queste son le premesse, considera seriamente l'abbandono del progetto :D

chiedo consigli.. :spy:

cantine, sgabuzzini, ripostigli, soffitte, garages attrezzati, vani vari ed eventuali non sono MAI troppi in una casa, mai

Angioletto
02-04-2011, 15:10
Originariamente inviato da rebelia
se queste son le premesse, considera seriamente l'abbandono del progetto :D

cantine, sgabuzzini, ripostigli, soffitte, garages attrezzati, vani vari ed eventuali non sono MAI troppi in una casa, mai

ti ringrazio.

la cantina c'è, gli sgabuzzini approfittiamo della parte bassa, varie ed eventuali le stiamo studiando.. :zizi:

soffitte is not possible :D ci abitiamo :stordita:

electric_g
02-04-2011, 15:15
Di figli quanti ne volete? :stordita:

rebelia
02-04-2011, 15:17
Originariamente inviato da Angioletto
ti ringrazio.

la cantina c'è, gli sgabuzzini approfittiamo della parte bassa, varie ed eventuali le stiamo studiando.. :zizi:

soffitte is not possible :D ci abitiamo :stordita:

guarda, certe cose sono molto individuali: a me non verrebbe mai in mente di rinunciare a uno stanzino a favore di una cabina armadio, pero' io sono io (e tutto il mio guardaroba sta in un'anta dell'armadio :D ), mentre altri possono avere esigenze diverse piu' che legittime

detto cio', sulla lunga distanza ho sentito piu' gente lamentarsi per la mancanza di uno sgabuzzino che di una cabina armadio, ti dico la verita' :fagiano:

Angioletto
02-04-2011, 15:27
Originariamente inviato da rebelia
guarda, certe cose sono molto individuali: a me non verrebbe mai in mente di rinunciare a uno stanzino a favore di una cabina armadio, pero' io sono io (e tutto il mio guardaroba sta in un'anta dell'armadio :D ), mentre altri possono avere esigenze diverse piu' che legittime

detto cio', sulla lunga distanza ho sentito piu' gente lamentarsi per la mancanza di uno sgabuzzino che di una cabina armadio, ti dico la verita' :fagiano:

mhh, è questo il punto..
ma in realtà l'esigenza non è la 'cabina armadio', ma un lato giorno più ampio e confortevole, con una cucina anche più ripiegata e meno a vista dall'ingresso

il progetto è già partito con la stanzetta, ho dei dubbi a modificarlo.. e la paura è proprio che un giorno mi ritrovo senza spazi :stordita:

il punto è che molti l'hanno inquadrata come uno studietto.. ma a che serve ?

al limite potrebbe essere una cameretta ? ma chissà se potrà servire...

figli ? al max due... poi questa è la vita e che ne so :stordita:

però segno un punto a favore della stanzetta..

Loading