Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Casa casina casetta

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Casa casina casetta

    ahem.. si, stiamo progettando casa 'nostra' e da qua a un anno max quasi due capitolo anche io



    la situation è questa:
    si tratta di una mansarda abitabile con balcone su tre lati e un bel terrazzo (quindi parliamo di una mansarda arieggiata e luminosa). Fuori al terrazzo c'è una 'stanza' quadrata 2m x 2m dove metteremo una seconda cucinetta e la lavanderia.

    all'interno c'è un lato che praticamente va a zero, ma considerando la metratura abitabile siamo a 90 mquadri.

    l'abbiamo divisa così: ingresso su salone e cucina (salone nella parte bassa), poi due bagni, una cameretta per due (sempre nella parte bassa), la matrimoniale e una stanza con lucernario abbastanza piccola, parliamo di 2,30 m x 3,70 m

    questo stanzino è il fulcro dei miei dubbi, perchè si trova tra la cucina e la matrimoniale.

    TOGLIENDOLA, mi ritroverei una cucina più ampia e quindi un 'lato giorno' molto più confortevole. Tra l'altro verrebbe anche la tanto agognata cabina armadio, desiderio della futura sposa.

    se RESTASSE avremmo cmq una cameretta in più. Ma potrà servire ? BOH

    chiedo consigli..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    La stanza delle punizioni, del castigo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Domenix
    La stanza delle punizioni, del castigo.
    li appendo fuori sulla tettoia al freddo e al gelo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    una immagine della pianta non sarebbe male

    sul sito dell'ikea è disponibile una app fantastica!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da hfish
    una immagine della pianta non sarebbe male

    sul sito dell'ikea è disponibile una app fantastica!


    Uploaded with ImageShack.us


    eccolalla'

    non guardate i mobili, l'architetto non li ha disposti bene.

    la STANZETTA è quella che vorrei togliere: 2,4 x 3,7

    nella stanzetta e sul divano ci sono pure due lucernari.

    il lato sinistro, se puà interessare, è l'ovest, il lato destro è l'unico che da sulla strada, ma stiamo alti.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6

    Re: Casa casina casetta

    Originariamente inviato da Angioletto
    ... capitolo anche io
    se queste son le premesse, considera seriamente l'abbandono del progetto

    chiedo consigli..
    cantine, sgabuzzini, ripostigli, soffitte, garages attrezzati, vani vari ed eventuali non sono MAI troppi in una casa, mai

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Casa casina casetta

    Originariamente inviato da rebelia
    se queste son le premesse, considera seriamente l'abbandono del progetto



    cantine, sgabuzzini, ripostigli, soffitte, garages attrezzati, vani vari ed eventuali non sono MAI troppi in una casa, mai
    ti ringrazio.

    la cantina c'è, gli sgabuzzini approfittiamo della parte bassa, varie ed eventuali le stiamo studiando..

    soffitte is not possible ci abitiamo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Di figli quanti ne volete?
    Nope.

  9. #9

    Re: Re: Re: Casa casina casetta

    Originariamente inviato da Angioletto
    ti ringrazio.

    la cantina c'è, gli sgabuzzini approfittiamo della parte bassa, varie ed eventuali le stiamo studiando..

    soffitte is not possible ci abitiamo
    guarda, certe cose sono molto individuali: a me non verrebbe mai in mente di rinunciare a uno stanzino a favore di una cabina armadio, pero' io sono io (e tutto il mio guardaroba sta in un'anta dell'armadio ), mentre altri possono avere esigenze diverse piu' che legittime

    detto cio', sulla lunga distanza ho sentito piu' gente lamentarsi per la mancanza di uno sgabuzzino che di una cabina armadio, ti dico la verita'

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Re: Re: Casa casina casetta

    Originariamente inviato da rebelia
    guarda, certe cose sono molto individuali: a me non verrebbe mai in mente di rinunciare a uno stanzino a favore di una cabina armadio, pero' io sono io (e tutto il mio guardaroba sta in un'anta dell'armadio ), mentre altri possono avere esigenze diverse piu' che legittime

    detto cio', sulla lunga distanza ho sentito piu' gente lamentarsi per la mancanza di uno sgabuzzino che di una cabina armadio, ti dico la verita'
    mhh, è questo il punto..
    ma in realtà l'esigenza non è la 'cabina armadio', ma un lato giorno più ampio e confortevole, con una cucina anche più ripiegata e meno a vista dall'ingresso

    il progetto è già partito con la stanzetta, ho dei dubbi a modificarlo.. e la paura è proprio che un giorno mi ritrovo senza spazi

    il punto è che molti l'hanno inquadrata come uno studietto.. ma a che serve ?

    al limite potrebbe essere una cameretta ? ma chissà se potrà servire...


    figli ? al max due... poi questa è la vita e che ne so

    però segno un punto a favore della stanzetta..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.