Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Altenrativa agli oli profumati

    Ho comprato quegli affari, di cui non mi viene in nome, dove sopra c'è una specie di brace dove metti l'olio profumato (io solitamente lo diluisco in acqua) e sotto invece si accende la candela che risclada l'olio ed emana profumo.

    Sono sicuramente un ottima alternativa alle candele profumate che nel 99.9% delle volte profumano da spente ma da accesse fanno un odore cosi debole che a stento si percepisce.

    Ora, mettiamo caso che mi è finito l'olio profumato e nell'acqua ci metto del sapone profumato, quante possibilità ci sono che "l'essenza" emanata nel riscaldarlo sia velenosa? e quante possibilità ci sono che non faccia nessun odore?

    Ma a parte questa idiozia che mi è venuta al momento, secondo voi su ebay e simili si riescono a trovare boccette d'olio giganti per risparmiare? Perchè il massimo che ho trovato io sono miniboccettine (mi sa sui 25 ml) ad 1 euro ma si consumano in pochissimo tempo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Intanto solitamente si chiamano brucia essenze .

    Dubito che con l'acqua saponata ottieni qualche risultato. Se le essenze che compri costano 1€ alla boccetta sono poco buone e quindi questo giustifica perchè si consumino presto (ne devi mettere molta).
    Consiglio essenze di qualità che costano di più ma ne bastano poche gocce in acqua per profumare tutta la stanza.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Originariamente inviato da teo1964

    Consiglio essenze di qualità che costano di più ma ne bastano poche gocce in acqua per profumare tutta la stanza.
    chiamasi oli essenziali
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    esatto !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    chiamasi oli essenziali
    in alternativa ci sono quelli puzzolenti

    per la ricetta chiedere a Tod

  6. #6
    quegli affari li,da me li vendono nei caruggi sulle bancarelle che vendono pure incenso.non si distingue bene il profumo,perchè i vicoli puzzano di pipi'.
    metti della scorza di mandarancio a pezzi nell'acqua e dei pezzi di banana.secondo me viene un buon profumo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Io ho il brucia essenze, ma invece dell'olio ho tipo sassolini piccoli. Dopo un po' non profumano più e vanno cambiati, ma non sporcano, non lasciano residui e costano poco
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    Io ho il brucia essenze, ma invece dell'olio ho tipo sassolini piccoli. Dopo un po' non profumano più e vanno cambiati, ma non sporcano, non lasciano residui e costano poco

    Da quello che avevo visto io su internet su quei sassolini andava comunque messo l'olio essenziale, proprio perchè sennò non profumano più, ma forse stiamo parlando di due cose differenti.

    Ma questi elettrici si può dire che il consumo elettrico sia poco? perchè solitamente tutte le cose che riscaldano e generano calore sono resistenze succhia elettricità

    io comunque mi accontenterei di trovare un formato più decente di questi cosi da un euro. Chessò una bottiglia da 5 euro ma bella grande. Altrimenti vabbè, vado di nuovo a comprare quelle piccole bottigliette e amen. Che poi la rottura è che le trovo solo in negozi tipo bricocasa, leroy merlin e simili, quindi manco al negozio all'angolo di casa

    Per le candele invece ho trovato il pacco da 100 candele a 2-3 euro! devo vedere che magari trovo a poco anche l'olio li e nel caso mi faccio una mezza scorta
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Io non andrei al risparmio su candele o qualunque altra cosa debba volatilizzarsi in casa per essere filtrata dai polmoni...

    Quegli affari che si attaccano alla presa di corrente ed emettono profumo... appena entro in una stanza e ne sento l'odore ho l'irrefrenabile tentazione di staccarli e chiuderli in un cassetto.
    Ho trovato anche una boccetta applicata alle prese d'aria del cruscotto dell'auto... il viaggio più fastidioso che ricordi...

    L'idea di poche gocce disciolte in acqua mi piace infinitamente di più.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.