Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto su indirizzi ip home???

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come connettere in rete una serie di hardware in casa mia. Ho un router netgear dgn2000 con wi-fi, un pc desktop con lan, un portatile con wi-fi, una stampante con wi-fi, un iphone con wi-fi, un decoder con lan e un mediaplayer con lan. C'è chi mi ha suggerito di configurare il tutto con il dhcp attivato e chi di assegnare un ip fisso. Voi cosa mi consigliate? Attualmente alcuni vanno ed altri danno problemi sicuramente per il fatto che ho fatto un po di confusione nell'assegnare gli ip. Ad esempio se ad un pc gli ho assegnato ip 192.168.0.2 lo posso andare a cambiare in 192.168.0.10 senza problemi? Scusate la mia confusione ma ho bisogno di un po di chiarimenti. Ciao e grazie
    by RoBiDo72

DHCP per le macchine "normali", eventualmente lasciando un range fuori da quanto può assegnare il DHCP per i dispositivi "fissi" (stampante, decoder, ...) a cui assegnerai IP fissi per trovarli più facilmente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    DHCP per le macchine "normali", eventualmente lasciando un range fuori da quanto può assegnare il DHCP per i dispositivi "fissi" (stampante, decoder, ...) a cui assegnerai IP fissi per trovarli più facilmente.
    Grazie dell'aiuto. Secondo te le macchine normali sono i due PC? Come faccio a lasciare fuori un Range di Ip una volta messo il DHCP? Ciao e grazie
    by RoBiDo72

1. Sì.
    2. Dipende dal router, in genere il range di IP assegnabili è impostabile nella pagina delle opzioni del server DHCP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio