Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    45

    Consiglio tecnico su gestione/creazione sito statico

    Ciao a tutti del Forum,
    non so se questa è la sezione giusta, ma avrei bisogno di un consiglio tecnico su come gestire con un cliente la creazione di un sito statico.
    Riassumo brevemente:
    mi è stato commissionata la realizzazione di un sito statico.
    Sappiamo tutti come sia semplice tramite web copiare/grabbare un sito statico, la mia domanda è questa: visto che il pagamento dello stesso avverrà in due rate, la prima ad inizio lavori e l'ultima a sito completamento online (oltretutto lo vogliono vedere su loro spazio hosting già funzionante), non corro il rischio che ad un certo punto non mi saldino l'ultima rata per un motivo o per un'altro (di gente poco onesta ne ho vista tanta) e si tengano il sito bello e terminato.
    Nell'eventualità che usassi un'altro spazio mio personale, credo sempre che un sito statico sia sempre facilmente copiabile..
    Che soluzione posso attuare? Il pagamento del totale a firma contratto non mi pare una grande soluzione...
    Ciao e grazie..

  2. #2
    Come loro possono non pagare tu puoi non iniziare il sito dopo il pagamento iniziale.

    Ma che bel mondo di furbetti eh?

    Fai il preventivo con le date di rilascio (timetable dei giorni a partire dal versamento della quota iniziale) e firmatelo entrambi, una copia resta a loro una copia a te.

    Ovviamente nel preventivo devono esserci i tuoi dati, i suoi dati e la data di firma e ovviamente come la cifra viene pagata. Collaborazione a progetto, partita iva, prestazione occasionale... boh..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    45
    ti ringrazio della risposta!
    purtroppo lo so..
    ho fatto questa domanda solo perchè troppo spesso mi sono trovato in situazioni imbarazzanti in cui il cliente faceva il furbetto.
    Ho già realizzato un contratto come dici tu con scadenze varie..l'unica cosa che loro hanno modificato il mio contratto...avevo vari step...30% firma contratto ed inizio lavori, 30% dopo un mese e resto a fine progetto..
    loro hanno messo 30% ad inizio e saldo a fine lavoro. Stimato da loro in 30 g.g.
    Questa è una cosa che mi ha fatto un pò contrariare; uno perchè il contratto è scritto da me, due perchè non solo loro che dovrebbero darmi tempistiche...è capitato spesso che il cliente stesso mi facesse perdere più tempo del dovuto nel fare continue modifiche ect ect..
    che ne pensate? è giusto assecondare il cliente nelle sue volontà? (so che è una risposta soggettiva, ma è giusto per un confronto con qualcuno)
    Grazie

  4. #4
    Potevi dirgli:"se non vuoi 30 - 30 - saldo" allora è "50 inizio, 50 fine"

    questa sono le condizioni e i tempi, se non vanno bene:"ciao!"
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    un mio cliente malesiano ha detto che per questo sito: http://eyemed.com.my/ ha speso 500$, credo che anche la mia azienda si rivolgerà alla persona che l'ha fatto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.