Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sezioni con altezza predefinita

Buongiorno,

Credo di essermi impatatraccata con una cosa stupida, se poteste aiutarmi... Questo è il codice:

codice:
    <div id="sezioni">
      <ul class="paesi">[*]Notizia 1				[*]Notizia 2[*]...    [*]Notizia 1000[/list]
       <ul class="ambienti">[*]HOME PAGE[*]Categoria 1[*]Categoria 2[*]Categoria ...[*]Categoria 1000		[/list]
    </div>
    Questo il css specifico:
    codice:
    #sezioni {padding: 1em 0 1em 0; margin: 0; text-align: left; font-size: 11px;}
    #sezioni ul {text-align: center; margin: 0; padding: 0 0 10px 0  !important; padding: 0 0 5px 0;}
    #sezioni ul li {display: inline; width: 20px; padding: 0; margin: 0;}
    #sezioni a {text-decoration: none;}

.paesi li {height: 10px; display: inline;}
    .paesi li a { display: inline; color: #ab2b08; padding: 3px; margin: 0 0 3px 0;}
    .paesi li a:hover {color: #FFFFFF; background: #ab2b08;}

.ambienti  {position: absolute; background: #ab2b08; height: 7px; border-top: 4px solid  #ab2b08; width: 973px;}
    .ambienti li a {color: #FFFFFF; font-weight: bold; padding: 10px 5px 5px 5px; margin: 0; height: 10px;}
    .ambienti li a:hover {color: #ab2b08; background: #FFFFFF; height: 10px;}
    Il problema è che con alcuni browser (tipo firefox) tutti i nomi di sezione con più di un termine, ad esempio Categoria 1000, rimane scritta sulla stesso rigo, mente con Internet Explorer il 1000 va a capo (mi son spiegata bene o devo fare uno screenshot?)

Come vedete ai .paesi ho aggiunto *height: 10px; display: inline;* ma non aiuta. Io di solito tento di rimanere autonoma ma adesso non so che combinare. Un aiutino magari!! Grazie!!!
    kiok

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao kiok, hai per #sezioni ul li un width: 20px, provato senza specificare le dimensioni?

Utente di HTML.it
    Grazie, non mi ero accorta, l'ho tolto.

Cmq non funziona lo stesso, sto provando ogni modifica pur di far funzionare il menù in tutti i browser ma proprio non riesco a capire il problema :-(
    kiok

Utente di HTML.it
    che necessita` hai di impostare l'altezza ? io la lascerei in auto, comunque puo' essere che 10px non bastino prova ad aumentarla.. se non a metterla in auto del tutto
    Saverio Gentile, web, grafica, fotografia.

Permessi di invio