Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: variabili

Utente di HTML.it

variabili

ciao! scusate quand'è che si usa sia $i che $j?mi spiego meglio con un'esempio...
    caricare un'array con 10numeri...calcolare poi base e altezza(e qui si usa $i).trovare poi l'area e il perimetro(e qua si usa $j)..ma perchè si cambia variabile e non si può usare anche qui $i ?!?
    grazie mille!!!

ehm.... hum.... amichevolmente ti dico che hai serie lacune nell'ambito della programmazione, comunque il discorso è che la variabile $i sarà usata per tenere una cosa (l'i-esimo elemento dell'array?) e la variabile $j un'altra cosa (la somma di due valori presi dall'i-esimo elemento dell'array?)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    ehm.... hum.... amichevolmente ti dico che hai serie lacune nell'ambito della programmazione, ...
    Concordo.
    Tornando alla domanda, se ad esempio devi scorrere gli elementi di una matrice piuttosto che quelli di un semplice array utilizzerai un indice per le righe ed uno per le colonne.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Santino83_02
    ehm.... hum.... amichevolmente ti dico che hai serie lacune nell'ambito della programmazione, comunque il discorso è che la variabile $i sarà usata per tenere una cosa (l'i-esimo elemento dell'array?) e la variabile $j un'altra cosa (la somma di due valori presi dall'i-esimo elemento dell'array?)
    eh non è che ho delle lacune...semplicemente sono all'inizio!
    ma non ho ancora capito tanto..cioè tu dici che si usano 2variabili diverse perchè devono contente 2cose diverse,giusto?...potresti x favore farmi qualche altro esempio?

Originariamente inviato da eia_93
    eh non è che ho delle lacune...semplicemente sono all'inizio!
    ma non ho ancora capito tanto..cioè tu dici che si usano 2variabili diverse perchè devono contente 2cose diverse,giusto?...potresti x favore farmi qualche altro esempio?

Codice PHP:

$variabileA 
    "pippo";
    $variabileB"pluto";

echo 
    "variabile A contiene $variabileA e variabile B contiene $variabileB"
    quindi le due variabili sono due scatolette: tu hai una scatolette e ci metti qualcosa, che so un numero, una lettera, una stringa, etc, e poi usi quello che ci hai messo dentro per fare quello che ti serve: sommare, stampare, elaborare, etc etc

ok, odio fare l'insegnante, non ci sono capace

Utente di HTML.it
    no no sei bravo!ho capito!!solo k non mi trovo perchè ho alcuni es dove cambio le variabili in $i e $j...e alcuni dove anche se deovrebbero cambiare resta solo $i...e sono giusti!x quello non capisco come mai ...ecco tutto..grazie mille cmq!!

Originariamente inviato da eia_93
    no no sei bravo!ho capito!!solo k non mi trovo perchè ho alcuni es dove cambio le variabili in $i e $j...e alcuni dove anche se deovrebbero cambiare resta solo $i...e sono giusti!x quello non capisco come mai ...ecco tutto..grazie mille cmq!!
    se sono scrippettini molto corti (una decina di righe) prova a postarne un paio così posso avere un esempio da commentare

Permessi di invio