Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Copiare un file con php: problemi.

    Ciao a tutti. Scusatemi ma ancora una volta chiedo un vostro consiglio.
    Ho un file di testo in txt scritto da me con tanto di ritorni a capo fatti con il tasto invio.
    Devo spostarlo in un'altra cartella sul server e, per fare ciò, ho utilizzato il comando copy cancellando poi il file di origine.
    L'istruzione funziona benissimo soltanto che mi ha modificato il contenuto del file, il contenuto mi è stato scritto su una sola riga e, al posto del comando carrige return, mi è comparso un simboletto che in esadecimale corrisponde a 13, 10.
    Mi vien da piangere pensando di dover pasticciare con il testo, vi chiedo se c'è un modo di copiare il file pari pari o, anche spostarlo dal momento che il fine è proprio quello.
    Grazie.
    Ms.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    strano comportamento...
    esattamente che codice hai usato?
    Usi lo stesso editor per aprire i due file? Oppure passi da Linux a Windows quando li leggi?

  3. #3
    Direi di aver risolto il problema anche se mi è un po strano.
    Quando copiavo il file txt, come destinazione mettevo un nome.bak, trattandosi di backup del file mi sembrava la cosa più idonea.
    Poi per vedere se tutto era andato bene, copiavo il file *.bak dal server verso il mio computer, lo rinominavo con l'estensione txt e lo aprivo con il notepad di windows e così visualizzavo il testo in modo incasinato.
    Se come file di destinazione metto un txt il problema sembrerebbe risolto.
    Non sò come mai.
    Comunque grazie mille.
    Ms.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.