Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gin7

Animazioni & Loop filmato

Buon giorno a tutti, sto imparando poco a poco ad usare flash CS4 ma ho alcuni dubbi. Espongo subito i 2 problemi. Devo creare un piccolo slide automatico di immagini (210px x 175px), sono riuscito ad importare tutte le immagini (sono 6) e ad inserirle nella linea temporale con degli intervalli ben definiti. Tuttavia ho questi 2 problemi:
    1) Come inserire un animazione (ad esempio sfumatura) tra l' ultimo fotogramma di un immagine e il primo dell' immagine successiva?

2) Come impostare il filmato il loop?

Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Per il loop non devi preocuparti perchè è automatico almeno che non sia tu a volerlo impedire mettendo uno stop(), per quanto riguarda la dissolvenza, devi trasformare le bitmap se non lo hai già fatto in simbolo grafico o simbolo clip filmato, metti la prima immagine diciamo che metti un fogramma chiave in posizione 50 poi metti un altro fotogramma chiave in posizione 70 col simbolo selezionato nella palette proprietà cerchi il campo "Colore" e quà selezioni alpha a zero, col destro clicchi sul frame 60 e selezioni crea interpolazione classica, hai ottenuto la prima dissolvenza, ora apri un livello superiore, metti un fotogramma chiave in posizione 60 e trascina qui il secondo simbolo, porta l'alpha a zero, metti un fotogramma chiave in posizione 80 e porta alpha a cento, metti un fotogramma chiave in posizione 130, hai ottenuto una dissolvenza incrociata, procedi nello stesso modo per tutte le immagine, per evitare uno stacco brusco tra l'ultima immagine e la prima durante il loop alla fine devi creare metà interpolazione, cioè fai dissolvere l'ultima immagine e crei solo l'assolvenza della prima.

Per il loop ti ringrazio, per gli effetti avresti mica una guida? Perchè purtroppo sono abbastanza novellino di flash e non conosco i termini tecnici che, giustamente, usi tu...
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Beh queste sono proprio le basi di flash dovresti prenderti almeno una piccola guida anche di quelle economiche 10 o 15 euro, posso farti un piccolo esempio

Intanto ti ringrazio per l' esempio, ma riguardo la procedura che mi avevi spiegato...ho letto qualche guida in internet ed ho applicato i comandi che mi avevi suggerito però l' immagine diventa bianca. Procedendo per gradi, la sequenza nella linea temporale è questa:

Img2 ------------**********
    Img1 **********

(gli asterischi sono i frame)

Procedendo con la tua spiegazione, cioè:
    1) Converto le immagini in simboli
    2) Imposto il Colore alpha a 0, per tutti i frame (asterischi) dell' img1
    3) Inserisco un interpolazione classica per la (durata) di tutta l' Img1

Il risultato è un insieme di immagini completamente bianche (vuote) per tutta la durata di Img1

Grazie per la pazienza

Utente di HTML.it
    Tira su il volume perchè mentre preparo questo video a casa dormono.

ma l' hai realizzato apposta per me????????????
    Ti ringrazio tantissimo! Sei stato gentilissimo!

Utente di HTML.it
    Di niente, spero di essere stato chiaro dovevo sussurrare perchè era notte.

Permessi di invio