ciao a tutti, ho una richiesta urgente: ho la necessità di inviare documenti office (word, excel, power point, ecc.) in modo tale che il destinatario sia consapevole dell'autenticità del documento: quindi firmato, forse crittografato o comunque trattato in modo da non permetterne la modifica. non so se mi son spiegato bene. devo poter creare un documento firmato digitalmente e trattato in modo che sia possibile leggerlo, word o pdf, ecc., ma non sia possibile apportare modifiche senza che il destinatario sappia che il file è corrotto.
Spero di essere chiaro.
Ho provato con GnuPGP ma non so se è la scelta più appropriata per me.... se c'è qualche esperto batta un colpo. Grazie, ciao!!!![]()

: ho la necessità di inviare documenti office (word, excel, power point, ecc.) in modo tale che il destinatario sia consapevole dell'autenticità del documento: quindi firmato, forse crittografato o comunque trattato in modo da non permetterne la modifica. non so se mi son spiegato bene. devo poter creare un documento firmato digitalmente e trattato in modo che sia possibile leggerlo, word o pdf, ecc., ma non sia possibile apportare modifiche senza che il destinatario sappia che il file è corrotto.
Rispondi quotando