Salve, ho uno script dove inserisco dei dati in un db mysql e li visualizzo in una tabella, ora vorrei visualizzare anche la data dell'ultima modifica ai dati, come potrei fare ?
Salve, ho uno script dove inserisco dei dati in un db mysql e li visualizzo in una tabella, ora vorrei visualizzare anche la data dell'ultima modifica ai dati, come potrei fare ?
Aggiungi un campo timestamp
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
Come detto sopra aggiungi un campo "last_update" lo valorizzi all'insert e poi solo su update.
Su update non tocchi piu' il primo ma aggiorni solo questo.
ok adesso faccio una prova, ma in questo modo mi visualizza la data della ultima modifica complessiva o del singolo record presente nel db?
EDIT:
Ho fatto una veloce prova, e con il metodo da voi consigliato (se ho capito bene) il risultato sara questo:
Tabella ]
|nome|cognome|numero|timestamp |
|pinxo|pallino |12356 |05.04.11.13.13 |
|pinxo|pallino |12356 |05.04.11.14.13 |
|pinxo|pallino |12356 |05.04.11.15.13 |
|pinxo|pallino |12356 |05.04.11.16.13 |
Io invece vorrei visualizzare il fondo alla pagina una cosa del tipo: Ultima modifica effettuatail: e la data piu recente....
nessuno?
stampi il risultato di una query di questo tipo e hai l'ultimo aggiornamento della paginaCodice PHP:
$queryPerAggiornamento="SELECT MAX(timestamp) FROM tuaTabella ";
![]()
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
(Albert Einstein)