Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk

Uso 3CX, Gateway ed altro

Buonasera a tutti ragazzi,
    ho bisogno di un chiarimento perchè al momento ho un pò di confusione. Nella mia azienda vorrei implementare un centralino 3cx per gestire 5 linee. Ho già i numeri di telefono registrati su Eutelia (di cui ho pure appreso che è in amministrazione straordinaria) e sto seguento le procedure riportate sul manuale 3cx quando, ad un certo punto, al capitolo 5 leggo che per chiamare e ricevere all'esterno è necessario un PBX...ma come? Non è 3CX stesso un PBX? Quello che chiedo, quindi, è: oltre al software 3CX, alle linee telefoniche e, naturalmente, ai telefoni VOIP, devo disporre anche di un PBX?
    Potreste darmi delle indicazioni in tal senso? Grazie anticipatamente...
    Kool K

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Se devi solo collegare i numeri eutelia non ti serve niente. Quindi ti basta il 3cx e i telefoni voip.
    Un'altro discorso è se vuoi collegare un numero di telefono fisso già esistente con un operatore del tipo Telecom/Infostrada/Fastweb
    I got the remedy

Ok grazie per la risposta. Io comunque sono andato avanti, adesso sto smanettando un pò nei vari settaggi del 3cx...
    Si cmq i numeri sono solo di eutelia, niente numeri di telefono esterni
    Kool K

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    ok
    I got the remedy

Proprio in questo momento ci sto smanettando e sembra che vada tutto bene ma non riesco a capire come configurare le regole in uscita sul 3cx. Qualche aiutino?
    Kool K

Prova con un altro Provider. sò che 3CX certifica un solo provider in Italia. Prova con VoipVoice.it

Ciao KoolK

il problema non è certamente la certificazione dei provider SIP cui fa rifeimento Vitualcomm poichè 3CX è perfettamente compatibile con tutti i provider che si attengano al protocollo SIP.
    Io l'ho testato senza problemi sia con Messagenet sia con Eutelia

Se hai problemi con le regole in uscita prova a dare uno sguardo alla documentazione di 3CX o vedi questo link

http://www.3cx.com/blog/voip-howto/o...plete-example/

Un saluto

---------------------
    FaustoU

http://voipfocus.blogspot.com

La scelta del provider certificato stà nella semplicità in fase di configurazione. Ad esempio sul template del 3CX sono già predefiniti i parametri della VoipVoice. Quindi necessita solo di user e pw.

saluti
    http://www.consulentetelefonia.it/blog

Permessi di invio