Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema ADSL

Problema ADSL

Salve a tutti, oramai sono anni che ho continui problemi di Connessione Internet però adesso ho deciso di impormi e di andare fino in fondo per risolvere i vari problemi, mi spiego.
    Casa mia ha un impianto di circa 50 anni fa quindi i cavi sono mooolto vecchi, negli anni ho sempre avuto problemi, da disconnessioni a linea in download troppo basso e fino ad oggi ancora non si è risolto niente. Ho cambiato 3 operatori l'ultimo bello fresco è Infostrada. Da contratto ho sottoscritto una 20 Mega ma tutt'ora è già stata abbassata a 2 Mega e ora navigo appena sopra il Mega. Il telefono ha un fruscio incredibile e a breve cambierò anche la presa in RJ45.
    Ora sono arrivato al punto di impormi e riuscire in qualche modo ad avere come minimo 5/7 Mega.
    Il primo passo come descritto sarà quello di portare la presa in RJ45 poi farò l'upgrade e vediamo che succede. La centrale dista meno di 3 Km da casa mia e mi sembra impossibile che una misera 5 Mega non riesca ad arrivarmi.
    Secondo me e ne sono certo, devo cambiare i cavi e il doppino che oramai sono usurati ma l'intoppo Telecom e il suo Monopolio mi farà dannare (al limite li spacco e voglio vedere se dopo non vengono a cambiarli).
    Ora vi chiedo consiglio, cosa devo fare per aumentare la mia connessione o al limite se c'è qualche operatore che non si appoggi su cavi Telecom. Ho letto di NGI che si basa sul satellite ma sono molto dubbioso, altrimenti che mi consigliate?
    Calcolate che ho messo Infostrada da 1 Mese e Mezzo.

Grazie a tutti per la pazienza

Non c'è nessun operatore che non si appoggi a cavi telecom in rame, in fibra si non so se nella tua città ci sia la fibra, pero potresti reclamare al tuo gestore non per il malfuzionamento dell'adsl ma per la linea rumorosa in fonia di solito quando si sentono rumori tipo gracchio sulla fonia è dovuto a cavetti vecchi che dopo tanti anni si sono riempiti d'acqua e mandano in basso isolamento la linea. Per il satellite non so dirti niente

Per quanto riguarda la rumorosità, mi hanno detto che è problema del mio impianto e che devo chiamare un elettricista per farmi cambiare la presa in RJ45. Speriamo che cambi qualcosa ma dubito però io vorrei che i cavi venissero cambiati perchè sono vecchi di quasi 50 anni e in qualche modo devo riuscire a cambiarli. Siamo nel 2011 a 1 Km da casa mia passa la Fibra Ottica e mi pare strano che non si reisca afar qualcosa. Mi accontento anche di 7/10 Mega ma non posso tenermi una linea di appena 1 Mega

Bisognerbbe convincere il tuo gestore che non è un problema di impianto interno prova a dire che succede solo quando piove! così non possono dirti che il problema è in casa. Molte volte i gestori fanno di tutto per non fare uscire il tecnico visto che a loro costa.

Permessi di invio