Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Pagina unica o tante pagine divise?

    Ciao a tutti, sto realizzando un sito riguardante la filosofia.
    Ci sono molti contenuti (molti paragrafi) per ogni filosofo. Per ottenere la posizione migliore sui motori di ricerca, è meglio che io metta tutti i contenuti riguardanti lo stesso filosofo in un un'unica pagina(con i rispettivi titoli dei paragrafi <h2>) e con un indice all'inizio? (Come fa Wikipedia). Oppure è meglio che li metta in pagine distinte, raggiungibili tramite un link, dall'indice?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Io farei tante pagine distinte raggiungibili con un link dall'indice così avrai più possibilità di essere trovato ottimizzando le singole pagine per delle parole meno generiche rispetto al nome del singolo filosofo su cui troveresti una concorrenza maggiore.

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Io farei tante pagine distinte raggiungibili con un link dall'indice così avrai più possibilità di essere trovato ottimizzando le singole pagine per delle parole meno generiche rispetto al nome del singolo filosofo su cui troveresti una concorrenza maggiore.
    non c'è un modo per essere ai primi posti sia per il nome del filosofo, sia per le parole meno generiche? Se scrivo tutto su una pagina(come wikipedia), è più difficile essere trovato per le parole meno generiche? Wikipedia è al primo posto sia per le parole meno generiche, sia per il nome del filosofo.

  5. #5
    be' se tu pensi seriamente che wikipedia è posizionata al primo posto per un lavoro seo allora ...

    E' un tantino più complesso il meccanismo, ma un tantino...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Originariamente inviato da fra1234
    non c'è un modo per essere ai primi posti sia per il nome del filosofo, sia per le parole meno generiche? Se scrivo tutto su una pagina(come wikipedia), è più difficile essere trovato per le parole meno generiche? Wikipedia è al primo posto sia per le parole meno generiche, sia per il nome del filosofo.
    Il posizionamento è influenzato da tante variabili, le principali sono:
    1.contenuti
    2.link che ci vengono dati (questi si costruiscono col tempo, come la reputazione)
    3.modo in cui il sito è programmato e ottimizzato con i meta dati.

    Per quanto riguarda i contenuti, più questi sono generici e più è maggiore la concorrenza, cioè il numero di siti che gli trattano e quindi più difficile arrivare nelle prime pagine.

  7. #7
    Originariamente inviato da Webbabe
    Il posizionamento è influenzato da tante variabili, le principali sono:
    1.contenuti
    2.link che ci vengono dati (questi si costruiscono col tempo, come la reputazione)
    3.modo in cui il sito è programmato e ottimizzato con i meta dati.

    Per quanto riguarda i contenuti, più questi sono generici e più è maggiore la concorrenza, cioè il numero di siti che gli trattano e quindi più difficile arrivare nelle prime pagine.
    D'altra parte è anche vero che se riuscissi a posizionarmi per parole più generiche, avrei molte più visite, pur essendo molto più difficile; però i contenuti non mi mancano, ne ho davvero in abbondanza.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Originariamente inviato da fra1234
    D'altra parte è anche vero che se riuscissi a posizionarmi per parole più generiche, avrei molte più visite, pur essendo molto più difficile; però i contenuti non mi mancano, ne ho davvero in abbondanza.
    Si giusto, e' quello l'obiettivo di lungo periodo a cui chiunque auspica, bisogna arrivarci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.