Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    medico - pressione minima 97 massima 147

    ho misurato la pressione in farmacia ed è uscita minima 97 massima 147... la farmacista m'ha detto che sono alte entrambe ma la minima è quella che è piu' diciamo pericolosa perchè troppo alta..c'è qualcuno che ne capisce di piu?ho 26 anni

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: medico - pressione minima 97 massima 147

    Originariamente inviato da Sal84
    ho misurato la pressione in farmacia ed è uscita minima 97 massima 147... la farmacista m'ha detto che sono alte entrambe ma la minima è quella che è piu' diciamo pericolosa perchè troppo alta..c'è qualcuno che ne capisce di piu?ho 26 anni
    Quanto erano grosse le tette della farmacista?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3

    Re: medico - pressione minima 97 massima 147

    Originariamente inviato da Sal84
    .c'è qualcuno che ne capisce di piu?
    il tuo medico

  4. #4
    la pressione è influenzata anche da fattori esterni, caldo, sforzi fisici, tette grosse.....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    i valori normali sono minore di 120 per la sistolica e minore di 80 per la diastolica

    i tuoi valori sono tali da richiedere un consulto medico a breve termine, anche perchè alla tua età non è normale avere certi valori.


    bisognerebbe poi sapere se eri rilassato al momento della misurazione, se sei in uno stato di ansia, se sei sovrappeso, etc
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    tralasciando valori palesemente fuori norma e rimanendo su un range di valori ragionevoli, non esiste una pressione giusta o sbagliata.

    Io comunque sentirei il tuo medico, visto che hai la minima appena sotto i 100, e comunque ripeterei la misurazione per essere sicuro che sia corretta soprattutto se non hanno usato uno sfigmomanometro con la colonnina di mercurio ma uno di quegli aggeggi da 10 euro.

    p.s. Sono uno dei due addetti al primo soccorso in azienda, qualcosa me la ricordo ancora
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da fcaldera
    tralasciando valori palesemente fuori norma e rimanendo su un range di valori ragionevoli, non esiste una pressione giusta o sbagliata.

    Io comunque sentirei il tuo medico, visto che hai la minima appena sotto i 100, e comunque ripeterei la misurazione per essere sicuro che sia corretta soprattutto se non hanno usato uno sfigmomanometro con la colonnina di mercurio ma uno di quegli aggeggi da 10 euro.

    p.s. Sono uno dei due adetti al primo soccorso in azienda, qualcosa me lo ricordo ancora
    ahhhh il mercurio

    Quanto odio ste cose moderne elettroniche.. cosi della pressione, termomentri... non funziona un cavolo... a volte quando ho la febbre quei così elettronici me la misurano addirittura a 35 e qualcosa

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    usata macchinetta elettronica...
    sono sovrappeso di 20kg...
    credo che mi devo mettere seriamente a dieta.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Sal84
    usata macchinetta elettronica...
    sono sovrappeso di 20kg...
    credo che mi devo mettere seriamente a dieta.
    quanto sei alto e quanto pesi? avere un idea del tuo IMC darebbe un'indicazione di massima
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    182cm x 111 kg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.