Ciao a tutti
ho del codice che mi ordina alfabeticamente le stringhe contenute in un array bidimensionale.
Per meglio dire ordina le righe dell'array, in base all'ordine alfabetico delle stringhe contenute partendo dalla colonna voluta.
Il codice funziona perfettamente, a parte un fastidioso avviso di NetBeans :
Note: C:\Programmi\Java\classi_NBean\Listino_111\src\lis tino_111\Listino_111View.java uses unchecked or unsafe operations.
Note: Recompile with -Xlint:unchecked for details.
Purtroppo non mi spiega niente di più, o io non so come trovarlo.
Qualcuno sa di cosa si tratta, e se è un problema grave, ma soprattutto cosa è -Xlint ?
Grazie.codice:public void alfaOrdinArraiLista2D(String [] arrayColOrdinato, String [][] arrayRowOrdinato) { String[][] arTest = new String[10000][20]; for(int i = 0; i < arrayRowOrdinato.length; i++) { for (int a = 0; a < arrayColOrdinato.length; a++) { if (arrayRowOrdinato[i][a] == null) { arTest[i][a]="zzzz"; } else { arTest[i][a]=arrayRowOrdinato[i][a]; } } } Arrays.sort(arTest,new LastFirstComparator(3)); for(int i = 0; i < arrayRowOrdinato.length; i++) { for (int a = 0; a < arrayColOrdinato.length; a++) { if ( arTest[i][a].equals("zzzz")) { arrayRowOrdinato[i][a]=null; } else { if ( !arTest[i][a].equals("zzzz")){ arrayRowOrdinato[i][a]=arTest[i][a]; } } } } } class LastFirstComparator implements Comparator { private int columnToSortOn; LastFirstComparator(int columnToSortOn) { this.columnToSortOn = columnToSortOn; } public int compare(Object o1, Object o2) { String[] row1 = (String[])o1; String[] row2 = (String[])o2; return row1[columnToSortOn].compareTo(row2[columnToSortOn]); } }

Rispondi quotando