Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

progetti enterprise application project

Salve a tutti,
    ho tre progetti di cui 2 web ed uno in java standard. Ho visto che in eclipse posso creare un progetto enterprise ed aggiungere ad esso i moduli (EAR).
    Ma si possono legare questi moduli attraverso delle dipendenze?Ex. se il progetto uno a bisogno di alcune librerie del progetto 2 come si può fare sotto eclipse? Altrimenti non capisco a cosa serva creare questi progetti.
    Seconda domanda.
    I progetti che importo devo compilare anche da soli? Io volevo fare in modo che la compilazione corretta avviene nel progetto enterprice quando ognuno può ottenere le dipendenze dagli altri.

Grazie

Ciao lio.b,
    L'EAR (Enterprise Application Project) non è altro che un contenitore standard (o meglio con stuttura standard) di applicazioni web. In poche parole non è altro che uno zip con una struttura fissa.
    All'ear si possono legare (assegnare) tre tipologie di moduli:
    -WEB
    -EJB
    -UtilityProject
    Quindi per quanto riguarda librerie condivise tra i due progetti web, esse vanno configurate direttamente su ogni progetto web.
    Per quanto riguarda invece il progetto Java Standard può essere incluso nell'ear come utility project e quindi assegnarlo ai progetti web (ovviamente lo dovrai cmq includere nel build path dei progetti web).
    Per quanto riguarda la compilazione eclipse compila i progetti web incomiciando dalle dipendenze quindi, se per esempio ai messo nel build path il progetto java standard esso verra compilato per prima e solo dopo verrà compilato il progetto web. Una compilazione a livello di ear non è possibile farla.
    Attenzione non tutti gli Application Server supportano il deploy di EAR.
    Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie.
    Quindi se ho ben capito i miei tre progetti devono compilare singolarmente prima di aggiungerli in un progetto enterprise. Ora quello che non riesco a fare è estrarli separatamente.... cioè devo estrali come EAR singolarmente. Ossia un EAR per il progetto standard ed un EAR per la web application ma eclipse non mi da modo (ossia io non so come fare), mi fa solo esportare tutto insieme... come posso fare?

Allora, esportando l'ear come dicevo prima esporterai tutti i moduli che hai associato ad esso. In poche parole se hai legato 2 progetti web ed un utility project e quest'ultimo lo hai associato a livello di ear (può essere anche associato alla lib di ogni progetto web) allora la struttuara del tuo ear sarà:

-Progetto1Web.war
    -Progetto2Web.war
    -UtilityProject.jar
    -META-INF

Per quanto riguarda l'estrazione essa dipende da cosa vuoi ottenere, se vuoi avere i singoli moduli "packettizzati" allora i progetti web vanno esportati come war (tasto destro sul progetto web export -> war). Mentre il progetto java standard come jar quindi tasto destro sul progetto export -> jar. Attenzione come ho detto prima se hai definito nel build path il riferimento al progetto java standard molto probabilmente verrà inserito in automotico (quando crei il war) dentro la cartella web-inf->lib del progetto web.

Utente di HTML.it
    Il mio problema nasce che devo obbligatoriamente creare un ear di un progetto web anzichè un war....come faccio?

tasto destro sul progetto ear export -> ear file

Utente di HTML.it
    Esatto, ma se faccio una semplice applicazione web quando faccio esporta come ear lui mi chiede il nome del progetto enterprise

e ovvio una applicazione web può essere estratta solo in un war. Quindi se vuoi creare un ear devi creare un progetto ear a cui legarla.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie

Permessi di invio