Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB2010 WinForm] Sapere se c'è un'elemento selezionato in una ListView

Salve,

E da quasi qualche giorno che sto tentando di risolvere questo problema, ho provato sia a cercare sul forum e sul web, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Il mio problema è che: Ho un form formato da una ListView e un pulsante disabilitato ( Enable = False ), che diventa abilitato ( Enable = true ) al verificarsi dell'evento SelectedIndexChanged della ListView

Ora io, vorrei sapere, visto che quando clicco su uno spazio vuoto della listView nessun elemento di essa rimane selezionato, e possibile, se si verifica questo caso, il bottone ritorni allo stato iniziale ( disabilitato) ?

O provato in tutti i modo, ma non riesco, spero mi possiate aiutare.

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet
    Ciao, per abilitare/disabilitare il button, nell'evento SelectedIndexChanged inserisci questo:
    TuoButton.Enabled = e.IsSelected

Non mi riconosce il metodo IsSelected.

Mi dice che: IsSelected non è un metodo di System.EventArgs, che inizializza la variabile e.

Ho provato a mettere al posto della variabile e la variabile sender, che si riferisce all'oggetto ( System.Object ), credo che si riferisce all'oggetto ListView, o sbaglio? ma mi dice sempre la stessa cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet
    effettivamente ho sbagliato , quell'istruzione va messa nell'evento ItemSelectionChanged

Si, infatti ora funziona, grazie per l'aiuto.

Permessi di invio