Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Simil vnc ma senza schermo

    Ciao, conoscete un programmino che mi permetta di comandare un altro computer ma senza trasferire il video?

    In pratica ho 2 pc molto vicini, ma non abbastanza da poterli controllare direttamente.

    Ora uso vnc, ma ovviamente il carico di dover trasferire i cambiamenti del video pesano sulla rete, e visto che il monitor del computer controllato lo vedo direttamente vorrei evitare appunto i rallentamenti dati dal peso delle immagini.

    Quindi vi chiedo, esiste un programmino che permetta di vedere sul monitor del controllore una specie di touchpad che venga controllato dal mouse e che trasferisca anche i controlli della tastiera?

    Grazie, ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non so se ho capito bene quello che chiedi ma, volendo semplificare, non basterebbe ssh ?
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Credo di aver bisogno di questo:

    http://synergy-foss.org/

    ma sto avendo problemi nella configurazione

    Comunque il client è windows, e io uso linux :-)

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Solo per info, in effetti synergy è quello che cercavo, la configurazione non è proprio immediata, ma una volta configurato va benissimo.

    In pratica si configura un area dello schermo, dove spostare il mouse per N millisecondi per far passare il controllo all'altro computer, da quel momento in poi i movimenti del mouse sposteranno il cursore sul client e quello che viene battuto sulla tastiera va sull'altro computer, quando finito basta spostare il mouse sul bordo dello schermo per tornare al proprio computer.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.