Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

postare del testo in un sito esterno

Ciao a tutti,
    so che quanto dirò risulterà scandaloso ai più e che perlopiù le risposte saranno qualcosa del tipo "RTFM" Però ci provo lo stesso, spiegando con sincerità il punto.

Sto facendo una tesi di laurea e mi serve fare alcune cose con php; purtroppo non ho il tempo di imparare tutto il php, quindi bene o male mi arrangio ma mi servono dei consigli al volo...
    Ringrazio tutti...

Ecco il mio quesito.
    In una pagina php solitamente si può mischiare php e html e far su un risotto illeggibile;
    io però rifiuto questo e dunque ho creato una classe php in un file esterno che mi faccia tutta una serie di cose, che poi richiamo dalla pagina index.php
    Il problema è che devo fare un form (casella di testo) per postare su una pagina di un altro sito (che altri non è che facebook).
    Ora, con html potrei fare una cosa del genere:

<form action="welcome.php" method="post">
    Name: <input type="text" name="fname" />
    <input type="submit" />
    </form>

come suggeriscono i vari tutorial di html.
    Ma io sono dentro la classe php, cosa faccio, metto tutto in un echo? ma non è una soluzione ciofecosa? Esiste una php best practise per fare questo?

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Utente di HTML.it
    da quanto ho letto curl potrebbe essermi d'aiuto.
    quindi dovrei creare con php un form con un campo di testo, schiaccio un pulsante e legge il contenuto del campo di testo e tramite curl inviarlo.
    è complicato? come posso fare? grazie mille!

Per interagire con Facebook da una propria applicazione in PHP eistono delle apposite API.
    Nel sito c'è una guida per creare applicazioni in Facebook, però non ho capito se questa possa fare al caso tuo.
    Prova a leggerla, la trovi QUI.

Per il resto, tutto sta a puntare la action della tua form alla pagina di Facebook che processa le variabili proveniente dalla form interna al sito.
    Ovvio che devi essere loggato a FB per fare quell'operazione e che devi rispettare le regole di FB per quello che riguarda l'uso delle API.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    ciao ti ringrazio ma ci sto lavorando da un po', non sono all'inizio.
    Il mio problema non è di come ci si interfaccia a facebook ma di conoscenza del php.

In questo preciso istante infatti la mia applicazione si connette a facebook, riceve l'access token e prende dati dalla pagina del gruppo (ho costruito una classe che lo fa in modo agevole - se sono riuscito a costruire una classe è grazie alle mie conoscenze di c++ e java, purtroppo non ho conoscenze specifiche di php.

Quello che devo ottenere è di postare; per poterlo fare devo fare una chiamata alla graph api all'indirizzo https://facebook.com/$groupID/feed

So cosa devo fare; il problema è che non so come farlo.
    devo mandare un messaggio del tipo "message = 'contenuto del mio campo di input'.

Il problema è che devo mettere del testo in un'area di testo, metterlo in una variabile, modificarlo e poi inviarlo, ed è esattamente questo che non so fare.

Onestamente, non ho mai fatto una applicazione del genere, quindi non credo di poterti dare una mano.
    Quello che però posso dirti è che con le funzioni CURL non fai quello che serve a te, ma il contrario, cioè puoi ricevere informazioni da una pagina remota.
    Mi dispiace non poterti essere utile.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio