Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

cambio di hosting illegale

Salve,
    spero di postare nella sezione giusta.
    Mi è capitata una cosa non molto piacevole:

Un cliente mi aveva commissionato la realizzazione di un sito internet.
    Allora procedo alla registrazione del dominio su XXX, con i suoi dati, ma al momento della registrazione inserisco la mia email per far arrivare a me le comunicazioni di XXX.
    Per diversi motivi il lavoro non è andato avanti, ma sul server è rimasto il mio codice.
    Ieri cerco di accedere al dominio e scopro che non riesco più ad accedere con le credenziali che ho (da premettere che le credenziali le avevo solo io).
    Inoltre scopro che il dominio è stato trasferito su un altro servizio di hosting. Il sito è stato commissionato poi ad altra gente, che ha anche visto il mio codice presumo.

Ora mi chiedo come è stato possibile che accadesse tutto ciò?
    Come si riesce a forzare il trasferimento di un dominio senza che venga rischiesta alcuna comnferma per email?
    E' legale tutto ciò?

Quanto sono sicuri allora i nomi a dominio registrati, soprattutto quelli personali?
    Potete illuminarmi su tutto ciò?

Grazie

Il tuo quesito è IT qui solo se il sito è stato trasferito da un pirata, se l'ha fatto il suo legittimo proprietario può essere che abbia eseguito una procedura via fax o che comunque abbia contattato il vecchio fornitore di hosting in un modo che ha bypassato l'uso dell'e-mail perciò se hai ancora dei conti in sospeso con lui chiamalo e parlaci ma è un problema di rapporti di lavoro, non di sicurezza informatica.

Permessi di invio