Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

valido sostituto della "application" in jsp?

Ciao a tutti, premetto che uso php da 2 giorni, sono abituato a jsp. Sto realizzando un progettino e volevo dare la possibilità all'utente di inserire piccoli cambiamenti autonomamente nel sito (come le news). Avevo pensato di salvare ogni news che inserisce l'utente sul database ma il problema era che ad ogni visualizzazione del sito si sarebbe verificata un interrogazione al database, piuttosto pesantuccio... così ho pensato, va be non cè problema per la visualizzazione faccio un controllo: se la variabile di applicazione non è nulla visualizzo il suo contenuto, altrimenti interrogo al database, e copio le news sulla variabile di applicazione, in questo modo avrò pochissime interrogazioni al db. Il problema è sorto scoprendo che in php le variabili di applicazione non esistono! Mi servirebbe una valida alternativa del php.

(per chi non ha mai usato jsp le variabili di applicazione sono come le varabili di sessione ma non scompaiono alla chiusura della pagina, vengono memorizzate sul server e sono accessibili a tutti gli utenti del sito, scompaiono solo all'interruzione dell'applicazione)

Utente di HTML.it L'avatar di las
    che io sappia non esiste niente di simile, comunque non mi preoccuperei di fare delle interrogazioni al DB per ogni visualizzazione della pagina, se il DB è ben strutturato un interrogazione impiega qualche decimo di secondo, tutti i siti PHP/Mysql fanno continuamente query al DB e non per questo sono meno performanti di altri.

Un'applicazione PHP nasce all'inizio della richiesta e muore quando ha terminato le sue elaborazioni. Non esiste nessuna forma di persistenza, l'applicazione non continua a girare ma viene invocata per ogni richiesta. Non c'e' modo di cambiare questa cosa, e' proprio una questione strutturale ma perfettamente gestibile come prestazioni.

Comunque se in situazioni di alto carico le performance diventano un problema, ci sono diverse soluzioni di caching che consentono la persistenza di valori in memoria (prima fra tutte APC).

Originariamente inviato da k.b
    Un'applicazione PHP nasce all'inizio della richiesta e muore quando ha terminato le sue elaborazioni. Non esiste nessuna forma di persistenza, l'applicazione non continua a girare ma viene invocata per ogni richiesta. Non c'e' modo di cambiare questa cosa, e' proprio una questione strutturale ma perfettamente gestibile come prestazioni.
    Adesso capisco perchè il php è più leggero del jsp
    Il problema comunque nasceva dal fatto che hosto il sito su altervista e limita le query/h... ma controllando bene ho notato che non sono 100q/h ma sono 1000q/h più che sufficenti per il mio progetto, così spendo solo per il dominio di secondo livello

Permessi di invio