Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    Osso di pollo incastrato in gola

    salve stasera è successa una quasi tragedia a casa mia.
    mia madre mentre mangiava un po di pollo non ha visto un ossicino e l'ha ingerito.s'è incastrato in gola e le mancava il fiato.attimi di panico in casa,quasi tutti a piangere.io sinceramente ero impreparato le davo acqua, mia sorella batteva a mazzate dietro la schiena...dopo una quindicina di LUNGHI LUNGHI secondi, è sceso ed è finita la paura.le mancava il fiato ripeto sembrava che stesse per morire
    cosa si fa esattamente in questi casi? mi sono letteralmente cagato addosso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Osso di pollo incastrato in gola

    Originariamente inviato da Sal84
    salve stasera è successa una quasi tragedia a casa mia.
    mia madre mentre mangiava un po di pollo non ha visto un ossicino e l'ha ingerito.s'è incastrato in gola e le mancava il fiato.attimi di panico in casa,quasi tutti a piangere.io sinceramente ero impreparato le davo acqua, mia sorella batteva a mazzate dietro la schiena...dopo una quindicina di LUNGHI LUNGHI secondi, è sceso ed è finita la paura.le mancava il fiato ripeto sembrava che stesse per morire
    cosa si fa esattamente in questi casi? mi sono letteralmente cagato addosso.
    Qui sono preparato: manovra di Heimlich?

    Cercala su Internet
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Penso che per un pò tua madre non mangerà più pollo

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    sono manovre che dovrebbero conoscere tutti

    quando si incastra qualcosa in gola la questione è puramente meccanica
    quindi avete cmq fatto bene a farla bere tirargli "mazzate"

    se accade ad un bambino piccolo addirittura si consiglia di metterlo a testa in giù e battergli la schiena (anche mettendoselo, da seduti, sulle gambe con la pancia eventualmente)

    segnalo altri due casi che mi vengono in mente e che bisogna sapere perchè salvano la pelle:

    - se una persona svenuta si fa paonazza quasi sempre si è ingoiata la lingua: va aperta la bocca e controllata la lingua, se non la si vede infilare bene dentro pollice e medio e tirarla fuori
    - in caso di emorragia alla femorale (coscia) si muore velocissimamente: non tentare mai di stringere la gamba a monte della ferita perchè la compressione aumenta il flusso arterioso
    nell'attesa dei soccorsi bisogna letteralmente "chiudere la falla"
    con il pugno che spinge sopra alla ferita va benissimo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    pensate quel che volete io ho fatto una paura incredibile.L'avrei fatta lo stesso se fosse capitato ad uno sconosciuto,ma vedere la mamma cosi' è qualcosa di veramente brutto.
    La cosa brutta è che nessuno di noi sapeva cosa fare esattamente (dare colpi alla schiena,farla bere...)......ma ci sono persone che sono morte cosi'?

  6. #6
    Io sapevo che bisognava piazzarsi alle spalle della persona e fare pressione sulla pancia, almeno questo mi ricordo dal corso di primo soccorso che feci un po di tempp fa ma forse mi confondo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Neptune
    Io sapevo che bisognava piazzarsi alle spalle della persona e fare pressione sulla pancia, almeno questo mi ricordo dal corso di primo soccorso che feci un po di tempp fa ma forse mi confondo.
    Qui sono preparato: manovra di Heimlich?

    Cercala su Internet
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Sal84
    ....ma ci sono persone che sono morte cosi'?
    Parecchie...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    Originariamente inviato da Linkato
    Parecchie...

    grazie per il link anche se quando accade sul serio è difficile mantenere la calma.soprattutto se è a una persona cara come la mamma magari a uno sconosciuto si riesce ad essere piu' lucidi.
    esperienza bruttissima che non auguro a nessuno

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.