Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: consiglio libro

Utente di HTML.it

consiglio libro

Ciao a tutti.
    Volevo iniziare a studiare i CSS.
    Ho letto in giro per il Web che uno dei migliori libri è:
    CSS Guida Completa-Seconda edizione- di Gianluca Traiani (Edizione del 2008).
    Sono andato in libreria per ordinarlo e ho scoperto che a fine mese uscirà la nuova edizione che riguarderà in particolare i CSS3.
    Mi conviene aspettare e prendere la nuova edizione che riguarda i CSS3 oppure comperare l'edizione del 2008 che riguarda i CSS2?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Non e` facile rispondere ...

Devo anche dire che non conosco il libro di Troiani, ma qui ne hanno sempre parlato bene.
    Tieni presente che in rete si trovano molte informazioni valide, anche se un libro e` sempre una buona base di partenza.

CSS2 o CSS3 ?
    I browser attuali riconoscono quasi tutto dei CSS3, a parte IE che riconosce alcuni attributi a partire dalla versione 9.

Questo vuol dire che se usi i CSS3, devi comunque tener presente che ci sono brwoser che non li riconoscono, quindi una pagina fatta bene implementa una delle tecniche "progressive enhancement" oppure "graceful degradation" (se non sai cosa sono, fa` una ricerca nel forum, oppure in rete).

Come dire che non puoi usare i CSS3 da soli: una base dei CSS2 e` necessaria, pero` il libro di Troiani potrebbe trattare anche questo argomento (ma ripeto, non lo conosco, per cui e` una cosa che devi eventualmente vedere tu - potrebbe esserci il sommario e/o l'indice gia` pubblicato in internet).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio