Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[JAVA] Gestione Errori

Scusate la mia niubbagine in materia.
    Ma quando si genera un errore è possibile risalire alla riga di codice/istruzione esatta che va male?

Il cliente vuole sapere in che punto preciso va male il codice.
    Le classi usate sono molte e con parecchie righe di codice all'interno.
    Anche con la propagazione degli errori e i vari try catch è difficile risalire al punto preciso.
    A meno di non richiudere ogni istruzione in un blocco try/catch ma sarebbe pazzia, posso risalire al massimo ai vari metodi in modo da lasciare il codice piu leggibile possibile.

Qualcuno mi sa illuminare
    Grazie in anticipo.

Lo stacktrace dell'eccezione ti dice non solo la riga in cui si è verificato l'errore ma anche tutta la propagazione dello stack dei metodi che hanno portato a quell'errore.
    Se hai lo stack trace dell'eccezione postalo che se ne discute.

Utente di HTML.it
    Lo stacktrace non lo possiamo usare. Effettivamente dentro cè quasi tutto quello che mi servirebbe.

Questa applicazione che sto modificando si integra sotto un altra.
    Se prendiamo un errore dobbiamo propagarlo tramite una classe Exception propietaria che viene poi intercettata a monte. Il messaggio di questa Exception viene visualizato in una pagina jsp riservata alla nostra parte dell'applicazione. Dovrei riuscire a portare le informazioni della StackTrace in una stringa da passare poi come messaggio errore personalizato della nostra classe Exception.

Per ora mi sei stato di grande aiuto, grazie

Che lo stacktrace venga perso mi sembra alquanto strano, molto probabilmente finirà in un file di log, se così non fosse chi ha sviluppato l'applicazione ha commesso un gravissimo errore di progettazione.

Utente di HTML.it
    Non viene proprio perso, ma non possiamo andare sui file di log.
    Diciamo che hanno creato un sistema per fare in modo che ognuno si veda i propri errori tramite un pannello apposito. Solo che come succede spesso non ti viene fornita la documentazione su come è strutturata la cosa.

Utente di HTML.it
    che libreria è?
    in genere le eccezioni vengono rimandate al chiamante fino a quando qualcuno non le cattura e le gestisce, quindi sicuramente avrai qualcuno che gestisce tale eccezione. Dovresti avere un'API che ti permette di accedere cmq all'errore

Permessi di invio