Salve a tutti,
sto facendo un sito su richiesta di un parente. Sto creando il pannello dell'amministratore, dove è possibile inserire nel databse online nuove case in affitto e vendita, dato che si tratta di un agenzia immobiliare. Ho usato un oggetto FileUpload per selezionare un'immagine su hard disk, alla pressione del tasto "Inserisci" viene presa la directory dell'immagine e salvata nel database.
Sono ancora dubbioso sul da farsi, sto cercando di capire come funziona l'oggetto e credo di che prima di acquisire la directory si debba prima salvare l'immagine sul server e poi salvare il percorso nel database.
Ma a parte questo, vorrei sapere come poter fare un upload multiplo di immagini, selezionandole da una commons dialog con una selezione che si può "trascinare" entro la finestra, oppure con l'uso dei tasti ctrl e shift, che permettono di selezionare più immagini alla volta. Purtroppo la commons dialog dell'ggetto FileUpload permette di selezionare una sola immagine alla volta. Certo, potrei fare un tasto che fa comparire ricorsivamente tanti oggetti FileUpload e in ognuno permettere di selezionare un'immagine diversa, ma vorrei qualcosa di più flessibile, tipo una commons dialog di cui ho parlato prima. Ho anche cercato sul web, ma non ho trovato topic attinenti.
Ringrazio in anticipo tutti per i preziosi consigli.